26 Ottobre 2010
10:32

Gf 11: Davide Clivio, Rosa Baiano e Cristina Alberto i nominati, video

I 3 nominati della seconda puntata sono Davide Clivio, Rosa Baiano, e Cristina Alberto.
A cura di Giuseppe Senese
nomination seconda puntata

Il Grande Fratello 11, in uno slancio di fantasia, annuncia una rivoluzione riguardo il sistema delle nomination: questa volta selezionerà lui stesso sei candidati all’uscita, scelti tra quelli che hanno espresso meno di altri le proprie potenzialità. Prima ancora di arrivare a questo punto, Alessia Marcuzzi aveva proclamato i tre preferiti dal pubblico: Angelica Livraghi, Ferdinando Giordano, e Nando Colelli. L’immunità sarebbe andata al primo dei tre, in termini di voti da casa. E così la spunta Ferdinando, che, avendo diritto di scegliere anche l’immunità per un concorrente di sesso opposto al suo, sceglie la sua amica Angelica Livraghi. Tra i due scoppia un grande abbraccio sincero.

Più tardi viene annunciata ai concorrenti la novità descritta all’inizio, ed i sei che si sono dimostrati al di sotto delle aspettative del Grande Fratello sono, nell’ordine: Andrea Cocco, Davide Clivio, Cristina Alberto, Margherita Zavatta, Pietro Titone, e Rosa Baiano. Il più disperato sembra Davide Clivio, che non si stacca le mani dalla faccia. Ma a rischio eliminazione andranno solo tre di questi sei, e per selezionarli si procede con le classiche nomination in confessionale.

Dà il via alla lunga processione Sheila, che nomina la persona a suo parere meno interessata a rimanere in casa: Cristina. Poi viene il turno di Davide Baroncini, che nomina il suo omonimo perché non prende mai posizione. Margherita invece nominerà Rosa, per il semplice fatto che non la conosce bene come gli altri.

Apre la seconda manche di confessionale Pietro, e anche il suo voto negativo è per Rosa, colpevole di essersi espressa ancora poco. Nando nomina Davide Clivio, perché lontano dal gruppo. Giuliano Cimetti, capace di creare una semipolemica persino con Alessia Marcuzzi, nomina Margherita, perché, durante la disputa sul phon, s’era schierata con Angelica per convenienza e non per convinzione. Norma Silvestri fa il nome di Cristina, ritenuta troppo aggressiva. Nome che fa anche David Lyoen, ma per ragioni diverse: a suo modo di vedere Cristina non si è aperta abbastanza. È il turno di Francesca Giaccari, che nomina Davide Clivio perché c’è stata in settimana poca interazione.

Si conclude il terzo troncone di voto. Restano ora solamente Andrea Cocco, che nomina Cristina perché non ne tollera la falsità, Guendalina Tavassi, che dopo aver salutato la figlia con un pupazzetto, condanna Rosa perché l’ha cercata meno di altri, ed infine proprio Rosa, che nomina Davide Clivio. Il risultato finale è questo: 4 voti per Davide Clivio, 4 per Cristina, e 3 per Rosa. Saranno loro a sfidarsi per una settimana che s’annuncia un po’ più tesa della precedente. Se volete vedere le loro reazioni in diretta, divertitevi a studiare i loro muscoli facciali (come va di moda adesso), nel video gf11 che vi proponiamo.

Pino Cataldi

Prime nomination al GF11: Rosa Baiano, Davide Clivio e Cristina Alberto a rischio, video
Prime nomination al GF11: Rosa Baiano, Davide Clivio e Cristina Alberto a rischio, video
Gf 11 nomination: Chi vuoi eliminare tra Cristina, Davide e Rosa?
Gf 11 nomination: Chi vuoi eliminare tra Cristina, Davide e Rosa?
Grande Fratello 11: Clivio, David ed Elisa i nominati, video
Grande Fratello 11: Clivio, David ed Elisa i nominati, video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni