Gf 11: Nando e Giuliano contro Ferdinando Giordano, video
La notte prima della diretta, in casa del Grande Fratello 11 sono esplose tutte le tensioni intorno alla coppia Angelica-Ferdinando. A dire la verità le premesse s’erano già viste in mattinata, quando a causa di una dimenticanza in cucina, Angelica Livraghi viene pesantemente apostrofata da Davide e Nando. Se a Nando si perdonano i modi bruschi, a Davide, persona di maggior equilibrio, proprio no. E difatti, dopo l’alterco, passa un po’ di tempo e Ferdinando sente di non poter più trattenere la rabbia. Si reca presso Davide e lo ammonisce di non rivolgersi mai più ad Angelica con quei modi. I due vengono quasi alle mani, incocciando cranio a cranio, con Davide che non ne vuol sapere di farsi prevaricare fisicamente dal tono minaccioso di Ferdinando.
Commentando l’episodio a sangue freddo, in diretta serale, Davide dirà che Ferdinando ha il brutto vizio di accumulare risentimento per poi esplodere, Ferdinando Giordano ribadirà che è intervenuto in difesa di Angelica, Angelica dirà che Davide soffre di complessi di inferiorità nei confronti del costante vincitore delle classifiche di gradimento, anche quest’oggi confermato. Alessia Marcuzzi suggerirà un punto di vista: “non è che Davide attacca Angelica perché sa che lei è il punto debole di Ferdinando?”. Ovviamente l’interessato si affretta a negare. Quando il collegamento s’interrompe, Davide sottolineerà a Ferdinando che non ha nulla da invidiargli, ed il suo contendente, non essendo d’accordo, gli risponde che in realtà invidia il suo carattere forte.
Ma la notte lunga di Ferdinando non s'è limitata a questo. Al litigio con Davide è seguito il litigio con Nando Colelli. Visibilmente nervoso, Nando va ad affrontare a muso duro Ferdinando, puntandogli il dito contro riguardo la sua costante volontà “de fa litigà la gente […] ma chi te credi d’esse?”. A causa dei toni tipici di Nando, la situazione si fa subito incandescente, ed ancora una volta Ferdinando è ad un passo dallo svoltare la cosa in rissa. Strattona Nando per un braccio, ed il romano reagisce scostandoglielo violentemente, e squadrandolo dall’alto in basso, facendo fatica a trattenersi. Lo minaccia intimandogli di non toccarlo più, che non si deve azzardare, ma c’è Giuliano Cimetti pronto a dargli il cambio. Terzo avversario per Ferdinando, e questa volta, siccome Giuliano non è una novità, Ferdinando riacquista il self control, scimmiottando le maniere aggressive dell’ex gigolò, anziché lasciandosene coinvolgere. Fin qui la nottata trascorsa.
La diretta serale, ritornando a commentare l’episodio, vedrà particolarmente attiva Guendalina, la quale difende Nando confermando le accuse che ha rivolto alla coppia: fanno di tutto per far litigare gli altri. Conferma anche Giuliano, il quale aggiunge che ha notato un atteggiamento ricorrente dei due: partecipare all’inizio delle discussioni, per poi ritrarsi immediatamente e riunirsi in conciliabolo per decidere le migliori strategie, utili ad apparire nella puntata del lunedì sempre come protagonisti. Si passa poi a dibattere dell’annosa questione se Angelica sia o meno buona o cattiva, e assistiamo inermi al solito spettacolo della romana che nega di esser buona, che son gli altri a volerla vedere così, e via dicendo e via ascoltando sempre le medesime cose. Davide non fa mancare il suo apporto, e ricorda ad Angelica che fu lei stessa a dire testuali parole: “voglio avere rapporti buoni con tutti”. C’è anche spazio per una scenata d’isterismo, nel momento in cui Angelica realizza che Guenda le ha dato in regalo un uccello morto trovato chissà dove in giardino. Insomma, non manca niente per il Grande Macello, di cui vi mostriamo qualche atto nel nostro video gf11.