25 CONDIVISIONI

Gf 11 video: Andrea Cocco calma Angelica Livraghi in crisi per Giuliano

In seguito ad una violenta sfuriata tra Angelica e Giuliano, Andrea si propone di calmare gli animi di entrambi.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giuseppe Senese
25 CONDIVISIONI
andrea angelica e giuliano

Ci risiamo: Giuliano Cimetti è ancora alle prese con la sua innata simpatia, e a farne le spese è Angelica Livraghi. Ma il fatto nuovo è che questa volta si accenderanno i riflettori anche su un nuovo personaggio: Andrea Cocco. Andiamo con ordine. Una tranquilla cena in compagnia si trasforma ben presto nel nuovo spettacolo pirotecnico di Giuliano, il quale racconta di quando investì il suo gatto, e non risparmia agli uditori i dettagli più macabri dell’episodio, malgrado l’invito a smetterla da parte di Angelica. La romana è infatti da sempre impegnata nella difesa degli animali, e reagisce alla provocazione di Giuliano nella maniera peggiore.

È a questo punto che Andrea tenta una mediazione, e ci dà modo di apprezzare le sue doti diplomatiche. Il compito non è semplice, perché la romana sembra avviata sulla strada del monologo, e gli interventi di Andrea, inizialmente, si esauriscono nel tentativo malriuscito di prendere la parola. Ma il modello sa dove colpire, e riesce a scardinare il muro di Angelica, prima invitandola a sedersi, con voce pacatissima, poi convincendola che la maniera migliore per girare dei messaggi importanti, è quella di dirli nella maniera giusta. Lasciarsi prendere dall’ira non la aiuta.

Quando Andrea ritiene ormai d’aver assestato l’argomentazione ad hoc per lo stato d’animo di Angelica, passa ad occuparsi di Giuliano, rimproverandogli che deve rispettare le sensibilità altrui. Giuliano, per difendersi, riprende il discorso alla lunga, riutilizzando l’espressione piena di tatto “…quando ho schiacciato il gatto”, e rovina quanto faticosamente realizzato dal modello romano. Angelica si allontana, Andrea fa spallucce, Giuliano straborda come sempre.

Di fronte allo sfracelo, ad Andrea non resta che alzare bandiera bianca. Non sarà riuscito a calmare gli animi dei due contendenti, ma s’è ritagliato un ruolo che nel Grande Fratello 11 come nelle precedenti edizioni non è mai mancato: la persona di mondo, saggia e pacata, che non si espone né si nega. Se vorrete apprezzare, oltre agli argomenti della discussione, anche la lotta accecante tra il ciuffo più moro e rilucente della casa ,e quello più biondo e sopraelevato d’Europa, cliccate sul video gf11 in coda all’articolo.

Pino Cataldi

25 CONDIVISIONI
Gf11: Angelica Livraghi, Nando, Andrea e Caroline i nominati, video
Gf11: Angelica Livraghi, Nando, Andrea e Caroline i nominati, video
Andrea Cocco del Gf 11 smaschera la cattiveria di Angelica, video
Andrea Cocco del Gf 11 smaschera la cattiveria di Angelica, video
Angelica Livraghi del Gf 11: Guendalina non pensa alla figlia, video
Angelica Livraghi del Gf 11: Guendalina non pensa alla figlia, video
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni