Gf 11 video, Ferdinando Giordano e Angelica: prima notte insieme
Il sogno di Ferdinando Giordano sta pian piano prendendo corpo. Nella fattispecie trattasi del corpo e non solo di Angelica Livraghi. La notte tra venerdì e sabato i due hanno dormito nello stesso letto, e ve ne mostriamo testimonianza in questo video gf11. Gli eventi fanno fatica a lasciarsi raccontare, perché non c’è uno scambio di parola, né di clamorose effusioni. Ma se si guarda con attenzione, i pochi momenti ripresi sono densi di sottigliezze emotive.
Inizialmente Angelica volge le spalle a Ferdinando, che l’abbraccia senza presa. Ma lei ha un sussulto, e decide di rifugiarsi in una posizione più intima (sono già lontani i tempi in cui vedevamo Angelica imbarazzata da Ferdinando): si infila completamente sotto il piumone, e si gira verso il salernitano, il quale, rincuorato da tanta iniziativa, comincia ad abbracciarla in maniera più carezzevole, lasciando scorrere le mani su e giù per la sua schiena.
Ora, è necessario specificare che Angelica indossa in quest’occasione solo una maglietta e degli slip (leopardati tralaltro), e quindi i lembi di pelle scoperta non richiedono grande fatica per essere individuati e raggiunti. Questa la doverosa premessa. Ora la cronaca. Ferdinando decide di stirare a mano la maglietta di Angelica, trovando evidentemente la situazione estremamente domestica, proseguendo nel suo andirivieni lungo la schiena.
La sua scelta risulta chiara in un’occasione in particolare. Se si guarda con attenzione, ad un certo punto del tracciato di linea, il manobus di Ferdinando frena, e sembra interrogarsi: ad un centimetro dal punto di frenata entro in diretto contatto con la pelle del fondoschiena. Procedo o non procedo? Angelica offre la risposta per lui. Immobile fino a quel momento, impegnata esclusivamente a ricevere le coccole di Ferdinando, nota sicuramente la sua titubanza, e decide di incoraggiarlo cominciando ad accarezzarlo a sua volta. Il salernitano diviene ancora più titubante, capendo che il senso unico è finalmente percorribile. Ma le sue mani restano immobili, anzi, decidono di tornare indietro, in zone meno problematiche, dove la tentazione della carne lascia il posto alla tenerezza dei sentimenti.
Insomma, un gentiluomo di sostanza, una rarità sia nel Grande Fratello 11 che nelle passate edizioni. Ferdinando sa bene che anche Angelica è fatta di istinti, ma la preserva da un’esposizione d’immagine di cui il giorno dopo si sarebbe pentita, e tutto questo senza farle mancare per un attimo quel senso del calore di cui lei sembra aver bisogno. La scena dura pochi attimi, ma siamo certi cementerà qualcosa di più duraturo, in un futuro forse prossimo, vicino quanto un lembo di pelle scoperta.
CHI VUOI ELIMINARE FRA CRISTINA, CLIVIO E ROSA? CLICCA QUI PER VOTARE
Pino Cataldi