Gf 11 video, Ferdinando Giordano preferisce Angelica al passato
La lunga serata di Ferdinando Giordano sembra non aver mai fine. Durante la settimana abbiamo visto Angelica e Ferdinando in crisi, e altri episodi spiacevoli legati allo stesso protagonista ( vedi la litigata con Giuliano, le derisioni del gruppo). Il Grande Fratello 11 decide quindi di sottoporre Ferdinando a pubblico processo, mostrandogli tutti i giudizi dei suoi coinquilini in confessionale, e costringendolo ad un confronto con Angelica, del quale già le premesse non erano allettanti, figurarsi le parole in diretta. Ferdinando, però, davanti al pubblico è esemplare, e tiene botta senza particolare difficoltà. Non a caso anche questa sera sarà lui il preferito.
Ma prima dovrà passare attraverso l’ennesima strettoia della serata. A Ferdinando viene chiesto se accetta di compiere una scelta difficile, e lui si dice pronto. Quindi si reca in una nuova stanza segreta, il cosiddetto caveau, e si ritrova in una specie di bunker dotato di moltissime cassette di sicurezza. Per lui ne vengono selezionate due, la 3 e la 5. Nella 3 c’è qualcosa che riguarda il suo passato, nello specifico il padre. Nella 5 c’è qualcosa che riguarda il suo presente, nello specifico Angelica. Alessia Marcuzzi invita il salernitano a scegliere tra le due opzioni quella verso cui ha più curiosità. Ferdinando, già in lacrime non appena s’era nominato il padre, sceglie il presente, perché spinto dalla voglia di chiarire con Angelica, e rifiuta di fatto il passato.
Ovviamente non è stata una scelta facile. Prova ne è il fatto che nel momento in cui dovrà aprire la cassetta di sicurezza n.5, il collegamento con quella stanza ritorna a riprendere un Ferdinando disperato, che si produce in un pianto a dirotto, inconsolabile. Quando gli viene chiesto il perché stia piangendo, candidamente Ferdinando confessa che con quella scelta non intendeva rinnegare il padre, anche se avrebbe potuto sembrare così. Semplicemente ora vuole vivere il presente, anche mettendo per un po’ da parte un bagaglio di ricordi che gli fanno troppo male, e che non ha più le forze di affrontare.
Dopo essersi fatto coraggio, recupera il contenuto della cassetta di sicurezza, che consiste in una foto del suo primo bacio hot ad Halloween con Angelica, e guarda un filmato che quel bacio riprende, corredandolo dei commenti poco entusiasti di Angelica negli ultimi giorni. Ferdinando però si dice deciso a riconquistarla, ed esce dal caveau.
Quando verrà indicato in lui il preferito, ci si chiede chi vorrà preservare dalle nomination. E come in passato, sceglierà proprio Angelica, e con l’ennesimo colpo di scena consegna alla stessa la foto che ha ricevuto. La romana è nuovamente spiazzata, fino alle lacrime. Mostriamo in video gf11 l’episodio cruciale della scelta tra passato e presente.
Pino Cataldi