Gf 11 video, Signorini furioso con Giuliano: non esiste orgoglio gigolò
Straordinaria sfuriata di Alfonso Signorini in diretta, contro Giuliano Cimetti e le sue affermazioni. E dire che si stava affrontando la tematica calda del gigolò con estrema leggerezza. Facciamo un passo indietro. A Giuliano viene annunciata una clip riguardo le reazioni dei concorrenti alla notizia che proprio lui è il gigolò di casa. La sua reazione alle battute appena ascoltate è composta, anzi, didattica: spiega con calma che il gigolò non è il palestrato, ma un uomo che le donne possano desiderare come compagnia in “assenza” del marito. Alessia Marcuzzi chiede a Davide Baroncini di esprimersi a riguardo, e il gentleman risponde diplomaticamente che lui avrebbe preferito fare il cameriere, ma apprezza l’atteggiamento di Giuliano, meritevole perché s’è sempre comportato a testa alta.
Signorini a questo punto comincia a scaldare i motori, denigrando il perbenismo di Davide, colpevole a suo dire di non essersi esposto quanto avrebbe dovuto. In realtà la scelta di Giuliano andrebbe stigmatizzata, perché i problemi non si risolvono a quella maniera, sono necessari dei puntelli, e questo non sarebbe neanche un discorso da bacchettoni. Giuliano risponde che il lavoro l’ha cercato, ma non l’ha trovato. E Signorini replica che una grossa catena di supermercati sta cercando personale addetto allo scaricamento della frutta. L’ex gigolò ribadisce che non è pentito della scelta di vita fatta, anzi, la rifarebbe, se si ritrovasse nella stessa situazione di allora. Al che interviene Alessia, chiedendogli cosa vorrebbe dire ai suoi genitori, ora che sanno della sua vita segreta. Giuliano se la cava dicendo che non è certo una scelta lodevole, la sua, ma un figlio potrebbe dare dispiaceri ben peggiori di questo.
E qui Signorini non ci vede più, si scalda in una maniera che non ha precedenti . Interpreta il tema gigolò molto diversamente da com’era stato affrontato fino a quel momento, usando parole durissime: “Siamo fermi nel condannare queste scemenze […] non può passare questo messaggio nelle case degli italiani […] non si può legittimare la prostituzione in prima serata […] l’orgoglio gigolò non può esistere.”.
Giuliano, abbiamo avuto modo di notarlo in più occasioni, non le manda a dire, che il suo interlocutore si chiami Signorini o Tal dei Tali. Si inalbera anche lui, e risponde urlando di non aver mai detto di essere orgoglioso dei suoi trascorsi, ribadendo poi che nei provini specificò che, qualora fosse stato scelto tra i concorrenti del Grande Fratello 11, avrebbe scritto la parola fine alla sua “attività”. Alessia coglie la palla al balzo per sistemare le cose strappando una infantile promessa di non farlo più, cosa peraltro già chiara dalle dichiarazioni di Giuliano. Se vogliamo chiarezza anche sul relativo balletto delle giugulari, godiamoci il video gf11 che segue.
Pino Cataldi