5 Ottobre 2015
14:05

GF 2015: “Alessandro è il burattino delle gemelle”. Lui, intanto, ha lasciato Federica

È Federica Lepanto il concorrente preferito del pubblico del Grande Fratello. Trattata male dalle gemelle Lidia e Jessica Vella, ha visto terminare la sua storia con Alessandro Calabrese che l’ha allontanata per accontentare la sua ex. Ma i telespettatori sono tutti dalla sua parte.
A cura di Stefania Rocco

La gelosia di Alessandro Calabrese nei confronti di Federica Lepanto ha avuto vita breve. L’imprenditore nel campo della sicurezza, diventato concorrente del Grande Fratello, ha scelto di chiudere la relazione con la sexy infermiera nel tentativo di accontentare le gemelle Lidia e Jessica Vella. La prima è la sua ex fidanzata mentre la seconda ha da sempre un rapporto speciale con Alessandro. Dall’alto della loro conoscenza di vecchia data, le due sono riuscite a convincere il giovane ad allontanare Federica, bollandola come “un’estranea”. Jessica ha fatto addirittura di più e, in diverse occasioni, si è scagliata pesantemente contro l’ex rivale, insultandola apertamente e chiedendole con foga di stare lontano sia da lei che dalla sorella. Ha poi ribadito che per Alessandro  sarà sempre più importante di quanto la bella Federica potrà mai sperare di diventare. Pur non volendo esacerbare lo scontro tra le due, Calabrese ha dimostrato con i fatti che la sua ex aveva ragione. Ha chiesto a Federica di non considerare il loro rapporto alla stregua di una storia d’amore e, nel fare un passo indietro, le ha consigliato di vivere il suo Grande Fratello senza considerarsi impegnata. Lui stesso farà altrettanto.

Le lacrime di Federica, lasciata da Alessandro
Le lacrime di Federica, lasciata da Alessandro

Il popolo del web ha sposato la causa di Federica, etichettando Alessandro come un “burattino” nelle mani delle gemelle. Secondo i telespettatori, il ragazzo non si sarebbe mai davvero distaccato dalla sua ex, cosa che lo renderebbe succube del volere di Lidia. Fuori dalla Casa, però, la ragazza ha già un fidanzato, anche se il fatto di essere impegnata non le ha impedito di “marcare il territorio” nei confronti dell’ex compagno. “Non mi va di vedere te che la baci” ha detto la Vella a Calabrese e il ragazzo l’ha prontamente accontentata, chiudendo la storia con Federica. Non contenta di averla avuta vinta, la ragazza ha consigliato alla rivale di stare lontana sia da lei che dalla sorella, invitandola a non rivolgere sguardi di fuoco a nessuna delle due. “Sei una faccia di c***o” le ha detto infuriata, per poi rivolgersi ad Alessandro: “Non riesco a capire come faccia a piacerti un tipo del genere. Sembra una mign***a”. Per il momento, è proprio Lidia a essere uscita vincitrice dallo scontro ma il pubblico medita già vendetta: alla prima nomination, la ragazza potrebbe pagare caro gli atteggiamenti tenuti fino a questo momento. La popolarità di Federica, invece, è alle stelle, e il numero crescente di fan su Facebook ne è la testimonianza.

GF 2015, Lidia:
GF 2015, Lidia: "Federica smettila di dire ad Alessandro che per me è solo un fratello"
GF 2015, Alessandro su Federica:
GF 2015, Alessandro su Federica: "Ama essere attaccata per fare la vittima e vincere"
Federica Lepanto del Gf 2015:
Federica Lepanto del Gf 2015: "Alessandro mi provoca, gli ho chiesto di rimanere amici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni