Gf, Simone confessa a Federica: “Non ti difendevo perché temevo mi mettessero in croce”
Al Grande Fratello 2015 è tempo di confidenze. Simone Nicastri ha confessato a Federica Lepanto che nelle prime settimane del programma aveva paura di schierarsi accanto a lei, perché temeva che gli altri inquilini mettessero in croce anche lui. Inoltre, si è complimentato per il coraggio dimostrato. Se si fosse ritrovato nella stessa situazione avrebbe lasciato la casa:
"Sei stata sempre brava, pulita, non hai risposto male, hai avuto una dote incredibile, una corazza, io se fossi stato nella tua situazione dopo una settimana sarei andato via, ma tu per il tuo passato forse eri preparata più di altri a subire. Io non mi schieravo dalla tua parte perché avevo paura, ho pensato ‘se ci parlo con questa mettono in croce anche me' perciò venivo da te e ti dicevo ‘stai tranquilla, prova mantenerti stabile, non preoccuparti perché quelli là si stanno distruggendo con le loro mani, si stanno schiantando contro il muro'. Nei confessionali continuavo a dire che gli altri potevano dimostrare chi erano perché avevano la possibilità di parlare con altre persone, tu appena ti avvicinavi a qualcuno lo linciavano perché tu eri quella cattiva".
Simone Nicastri: "Ecco perché Federica Lepanto vincerà il Grande Fratello 2015"
Simone Nicastri ha spiegato a Federica perché, secondo lui, la giovane avrebbe ottime possibilità di vittoria:
"Fede tu sei forte. Molte persone che guardano questo programma sono ragazze di 16, 18 anche 14 anni che magari hanno visto te in quella situazione e avranno detto: ‘Guarda che bastardi che l'attaccano' e si sono immedesimate. Poi hanno visto la storia tra te e Alessandro, che è finita ma ce l'avevi dentro casa e hai sofferto un po'".