16 Settembre 2016
18:52

GF Vip durerà 50 giorni, montepremi da 100mila euro e una sola camera da letto

Si parte il 19 settembre con la prima edizione del reality show in versione celebrity. Il programma durerà 8 puntate, la metà della versione “nip”, e prevede la condivisione di un’unica camera da letto, con un solo bagno per i 14 concorrenti. Precisa Ilary Blasi, conduttrice affiancata dall’opinionista Alfonso Signorini: “Totti non sarà ospite, ci seguirà da casa”.
A cura di Valeria Morini

È ufficialmente partito il conto alla rovescia per la partenza del Grande Fratello Vip, la cui prima edizione si aprirà lunedì 19 settembre, in prima serata su Canale 5. La versione celeberity del reality show più longevo e popolare d'Italia sarà condotto da Ilary Blasi con il supporto di Alfonso Signorini, chiamato in veste di opinionista, e di Alessandro Sansone di R101, a capo della social room. In attesa della prima puntata e (soprattutto) di capire quale sarà l'apprezzamento del pubblico, ecco alcuni dei dettagli emersi dalla conferenza stampa dello show.

GF Vip: tutto quello che c'è da sapere

Anzitutto, la lunghezza: il Grande Fratello Vip durerà 8 puntate, corrispondenti a cinquanta giorni e a sette settimane, ovvero la metà dell'edizione classica del reality (seppure non si escludano possibili allungamenti). Il montepremi sarà di 100mila euro, ma la metà sarà devoluto in beneficenza (senza contare, ovviamente, i compensi che andranno ai concorrenti). Oltre alla diretta ogni lunedì sera, il GF Vip potrà inoltre essere seguito tutti i giorni sul canale free Mediaset Extra dalle 11.30 alle 5 del mattino successivo. Tra le novità rispetto all'edizione "nip", il trono al posto della poltrona rossa del confessionale, ma non solo: i 14 inquilini della Casa avranno a disposizione un solo bagno, una dispensa e un'unica camera da letto enorme.

Ilary Blasi: "Totti non sarà ospite, ci seguirà da casa"

Ha dichiarato la conduttrice Ilary Blasi: "Sono onorata di poter condurre la prima edizione del Gf Vip, sono emozionata di testare questo esperimento. Ringrazio per la fiducia, spero di essere all'altezza. Non sono abituata alle conferenze. A casa mia le conferenze le fa un’altra persona. Alfonso mi ricorda Spalletti". Il riferimento è naturalmente al marito Francesco Totti che, come Ilary ha assicurato, non apparirà come ospite in nessuna puntata. "In realtà lui è il concorrente segreto nascosto nella Casa", ha scherzato la Blasi, per poi precisare:"No, non ci sarà. Vedrà il programma da casa, come tutti". Ha replicato Signorini: "Con Ilary è la prima volta per me, con lei rido sempre, lei mi fa ridere. Spero di poter trasmettere il divertimento. Le premesse ci sono tutte, il cast è molto forte".

I concorrenti del Grande Fratello Vip 2016

Ecco, infine, il cast ufficiale della prima edizione del reality: sono Valeria Marini, Pamela Prati, Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Antonella Mosetti e sua figlia Asia Nuccetelli (che valgono come un unico concorrente), Mariana Rodriguez, Alessia Maccari, Costantino Vitagliano, Stefano Bettarini, Gabriele Rossi, Andrea Damante, Clemente Russo e Bosco Cobos.

Il ricco cachet di Stefano Bettarini per il GF Vip:
Il ricco cachet di Stefano Bettarini per il GF Vip: "Ho preso 100 mila euro"
La lite tra Asia Nuccetelli e Giulia De Lellis al Gf Vip
La lite tra Asia Nuccetelli e Giulia De Lellis al Gf Vip
184.981 di Spettacolo Fanpage
Asia Nuccetelli alla madre Antonella Mosetti:
Asia Nuccetelli alla madre Antonella Mosetti: "Dopo il GF Vip, vado a vivere da sola"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni