21 Settembre 2016
11:50

GF Vip, tutti contro Costantino: “È maleducato” e scatta il complotto per eliminarlo

I famosi del “Grande Fratello Vip” si coalizzano contro Costantino Vitagliano, che sarebbe “maleducato e arrogante”. Ordito ai suoi danni un complotto volto a eliminarlo.
A cura di Stefania Rocco

Nella Casa del “Grande Fratello Vip” cominciano a nascere i primi malumori. A scatenare il maggior numero di antipatie è Costantino Vitagliano, il tronista per eccellenza. L’uomo non sarebbe riuscito a incontrare le simpatie del gruppo che, com’è nello spirito del gioco, si è già coalizzato contro di lui. Le prime a lamentarsi dei suoi comportamenti sono state Asia Nuccetelli e Alessia Macari, tra le concorrenti più giovani del cast. Entrambe lamentano una certa insofferenza nei confornti dell’ex tronista, giudicato “arrogante, egocentrico e maleducato”. È proprio la ciociara di ‘Avanti un altro’ a portare avanti le recriminazioni ai danni di Vitagliano:

Conoscevo Costantino e mi aspettavo una persona simpatica e alla mano, ma mi sono dovuta ricredere.

Anche Bosco Cobos partecipa alla conversazione e si dice d’accordo nel definirlo una “primadonna”. È così che scatta il primo complotto ai suoi danni. A partorirlo, sebbene inserendolo all’interno di una conversazione apparentemente casuale, è Stefano Bettarini che parlando con Valeria Marini e Clemente Russo immagina il modo di favorirne l’eliminazione:

Se fossimo degli strateghi… se Costantino la svangasse alla prima nomination basterebbe mandarlo in nomination contro Andrea.

Si riferisce a Damante, tronista con una fama più recente che molti reputano sia in grado di batterlo nel corso di un eventuale nomination.

Costantino contro Damante: “Io il tronista originale”

Un duello al televoto tra Andrea Damante e Costantino avrebbe ragion d’essere anche in virtù della leggera rivalità che si è creata tra i due già prima dell’ingresso nella Casa del “GF Vip”. Intervistato a proposito di questa sua nuova avventura in tv, Costantino aveva già lanciato il suo primo affondo nei confornti del più recente tra i suoi successori:

Negli anni d’oro del mio personaggio ero arrogante perché avevo capito che in tv, oltre agli occhi azzurri, funzionava il “macho” che mandava tutti a quel paese. Nella Casa gli spettatori vedranno anche una persona normale. Ci saranno altri tronisti? Io sono l’originale, ho fatto ascolti e copertine che nessuno è riuscito a realizzare dopo di me.

Andrea non si era certo lasciato pregare e aveva replicato così:

Costantino? Erano altri tempi, lui è stato l'antesignano dei tronisti, ma il record di share in trasmissione l’ho fatto io, dopo quindici anni.  Costantino è un’icona, ma io ho fatto un bel trono. Siamo il vecchio e il nuovo: anche come stile siamo all’opposto.

Costantino Vitagliano:
Costantino Vitagliano: "Se mi pagassero, sarei onorato di partecipare al GF Vip"
Costantino Vitagliano è il primo eliminato del 'GF Vip' secondo i lettori di Fanpage.it
Costantino Vitagliano è il primo eliminato del 'GF Vip' secondo i lettori di Fanpage.it
Costantino Vitagliano da Uomini e donne al Grande Fratello Vip: il ritorno del Tronista
Costantino Vitagliano da Uomini e donne al Grande Fratello Vip: il ritorno del Tronista
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni