69 CONDIVISIONI

Gf11: Ferdinando in lacrime per il videomessaggio di Davide Baroncini, video

Il Grande Fratello 11 manda ai concorrenti superstiti il videomessaggio di Davide Baroncini: toni pacati e grande stima per tutti, tranne che per Rosa Baiano, di cui sottolinea gli stancanti piagnistei, ed una nota di stima particolare per Ferdinando Giordano, che più tardi avrà modo di piangere per le parole dell’ex gieffino.
A cura di Giuseppe Senese
69 CONDIVISIONI
ferdinando in lacrime per il videomessaggio di davide

Davide Baroncini è forse il personaggio che all'interno del Grande Fratello 11 ha meglio saputo riscattare i propri errori, costruendo una parabola ascendente che nell'ultimo periodo non ha subito il minimo cedimento, anche in virtù di un amore talmente intenso da portare Davide ed Erinela verso la convivenza. Grazie ad una ritrovata serenità il suo videomessaggio risulta essere il meno rancoroso tra quelli a cui abbiamo assistito. Stando alla prassi, da quando Davide Baroncini è stato eliminato dal gioco, dovrebbe essere rimasto relegato in albergo con la possibilità di assistere alle performances dei propri compagni in tv.

È forse per questa ragione che pur non rinnegando l'amicizia con Margherita, la avverte di non usare trucchetti con Andrea Cocco, trucchetti di cui evidentemente ha avuto sentore in casa, e conferma fuori dal Grande Fratello 11, riguardanti le visibili forzature della varesina nella conduzione della storia d'amore con l'italo-giapponese. Margherita, preparata ad accogliere i saluti commossi di Davide, resta col sorriso a metà: l'altra metà del suo sorriso scolorisce negli occhi tetri di Andrea, che resta interdetto, a maggior ragione per il fatto che Davide a lui rinnova stima profonda.

Parole di cortesia anche nei confronti di Emanuele e Jimmy, nonostante fossero della fazione opposta alla sua; parole di compatimento per Rosa Baiano, alla quale non bastano intenti e buoni propositi per svincolarsi dalla figura cristallizzata in cui ha voluto rinchiudersi. La grande sorpresa però Davide vuol riservarla a Ferdinando Giordano.

Scegliendo espressioni di grande stima, Davide riconosce a Ferdinando di aver progressivamente limato i tratti negativi del suo personaggio, riuscendo ad instaurare con lui un rapporto che, a dispetto delle rivalità e dei rancori, s'era ultimamente impostato sulla stima reciproca. L'unico difetto è quello d'essersi lasciato trascinare dai capricci di Angelica, come nell'episodio in cui Ferdinando si scaglia su Davide per la versione tarocca di Angelica riguardo ciò che era accaduto in tugurio tra loro due.

Ferdinando resta tramortito dalle parole del siciliano, tanto che più tardi dovrà rifugiarsi in sala relax per dare libero sfogo ad un pianto prolungato. Certo, il Grande Fratello ci ha insegnato a dubitare di chi mentre piange in favore estremo di telecamera si infila troppo spesso le dita negli occhi, facendone di fatto una spremuta, ma non ci è capitato spesso di vedere Ferdinando in queste condizioni, men che meno quando Angelica Livraghi è stata eliminata, pertanto potrebbe trattarsi di un vero sfogo.

Il salernitano spiegherà ai suoi compagni che piangeva di gioia e soddisfazione, perchè un antagonista che riconosce meriti ai suoi valori rappresenta la vittoria più grande. Dopo aver fatto fuori Davide Baroncini, da giocatore, fuori finalmente gli stringerà la mano da uomo.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views