Gf11: Giuliano Cimetti insulta Guendalina Tavassi per il phon, il video
Il Grande Fratello 11 non fa in tempo a cominciare, che già somiglia ad una saga di Omero. L’episodio di oggi riguarda il celebre phono della discordia, motivo di contesa e recriminazione dagli albori della civiltà. Nell’antica Grecia per lui litigarono addirittura tre dee dell’Olimpo. Nella versione moderna, invece, a contendersi il phon ci sono da una parte Giuliano Cimetti, dall’altra il duo formato da Guendalina Tavassi e Margherita Zanatta.
Il tutto comincia con una innocua richiesta da parte di Giuliano, che ha bisogno di usare il phon per dare un senso alla propria pettinatura. Le due ragazze però tergiversano, fingendo scherzosamente di perder tempo, e la cosa allo gigolò proprio non va giù. Sentendosi preso in giro, reagisce a muso duro, facendo sentire le sue ragioni a due centimetri dalle compagne di avventura.
Guendalina critica immediatamente la reazione del comasco, bollandola come esagerata e fuori luogo, e più glielo dice, e più s’infervora. Margherita accenna un timido tentativo di pacificazione, ma Guendalina ormai è un fiume in piena, ed ogni parola di Giuliano non fa altro che stimolarla ad investirlo ancora. Le due ribadiscono il concetto che stavano scherzando, Giuliano ribadisce che non gli va di esser preso in giro, e si va avanti così finchè il phon non finisce nelle mani dello gigolò, che, soddisfatto, si alliscia la chioma.
Ma a restare con il rospo in gola è Guendalina, la quale, nient’affatto sazia della sfuriata precedente, si sfoga ancora con Norma Silvestri. Caso vuole che di lì a poco passi proprio il comasco, e i due ricominciano a beccarsi, tanto che Guendalina si becca della “gallina” dal galletto con la cresta bionda. La romana non crede alle sue orecchie, e la litigata di poco prima, al confronto del nuovo scontro, diventa un the con la regina Elisabetta. Giuliano esce dalla disputa decisamente malconcio, beccandosi dalla “gallina” un “pervertito maniaco”.
Non gli serve a nulla nemmeno l’atteggiamento ora indifferente, ora minaccioso: Guendalina è una furia, e molla la presa solo quando il suo avversario batte in ritirata, saggiamente. Ma se volete gustarvi l’episodio con le voci dei protagonisti, ecco l’originale video gf 11.
Pino Cataldi