28 Novembre 2010
23:23

Gf11: il videomessaggio di Davide Clivio è per Pietro Titone, video

I concorrenti del Grande Fratello 11 assistono al videomessaggio di Davide Clivio, l’ultimo degli eliminati, stando attenti a coglierne gli eventuali consigli e le critiche costruttive, o reagendo piccati nel momento in cui l’ex concorrente li attacca senza mezzi termini.
A cura di Giuseppe Senese
il videomessaggio di davide clivio è una occasione per molti concorrenti di intuire cosa si pensa di loro da fuori, e difatti tutti tengono in gran conto le parole loro rivolte dall'ex concorrente

Uno degli appuntamenti fissi del Grande Fratello 11 è il videomessaggio dell’ultimo escluso della casa. Questa volta tocca a Davide Clivio bacchettare o lodare i suoi ex compagni. Ne ha quasi per tutti, e vi diamo un breve prospetto di quanto dice il bel tenebroso.

Rivolgendosi ad Alessandro Marino, ne esalta la forza e la sensibilità, ammonendolo però che alcuni tratti vanno smussati, se si vuol convivere con persone “più piccole”. Il sorriso di Alessandro è tutto un programma: il suo amico gli sta facendo un grosso favore, sponsorizzandolo nel momento del bisogno. Ricordiamo infatti che sono Sheila e Alessandro i nominati di questa settimana. Ad Andrea dice che è dotato di fine intelligenza ed indubbiamente è persona colta che incontra la sua stima, ma non ha mai dato la possibilità di andare oltre questo. Si sarebbe ritagliato a suo parere il ruolo di manager della casa, ma in casa questo non può bastare, e dovrà prepararsi ad uscire presto, se continua a non aprirsi. Andrea annuisce, e più tardi confermerà di aver apprezzato l’intervento di Clivio come un consiglio da parte di chi, stando fuori, vede molte più cose.

Poi tocca al suo omonimo Davide Baroncini, anch’esso apprezzato per intelligenza, ma di quel tipo che non ha in giusto conto i valori, sacrificati in nome del successo, prioritario su tutto. Alla sua ragazza, Rosa, Clivio dedica invece parole tenere, di sincera ammirazione, e l’avvisa che le persone buone spesso vengono scambiate per stupide, quindi da parte sua dovrebbe guardarsi bene anche dagli “amici”. Un’altra amica di Clivio era Angelica, ed il modello glielo conferma in video, avvisando anche lei di pensare bene alla scelta sentimentale che sta facendo, perché fuori potrebbe non durare. Commentando la frase di Davide, più tardi, Ferdinando rassicurerà Angelica che fuori li aspettano tante cose brutte, è vero, ma anche tante cose belle di cui in casa non possono ancora godere a pieno. A Sheila Clivio consiglia di non esagerare negli atteggiamenti sensuali, o perlomeno di regolarli, perché va bene il volersi bene come donna, ma farlo esclusivamente per attaccarsi a certi uomini è un errore. Anche Sheila apprezza il consiglio, e lo terrà in conto.

A Guendalina Tavassi il modello dedica molta parte del suo discorso, perché la ritiene una persona unica e straordinaria, le cui qualità sono insieme la sua forza e la sua debolezza. La considera il vero carro trainante del gran baraccone che è il Grande Fratello, e le consiglia di non giocare con persone che la condannano a perdere. Si riferisce a Pietro Titone, giudicato con grande rigore da Clivio, e lo accusa di aver giocato non solo con le persone, ma anche coi sentimenti delle persone, perché aveva ben chiaro dall’inizio che al ripresentarsi della sua donna, avrebbe abbandonato immediatamente il giocattolino per prendere l’altro. Più tardi queste parole saranno motivo di un alterco, che duplicherà lo scontro tra Guendalina Tavassi e Pietro Titone di un paio di giorni fa, non riproponendo che gli stessi argomenti di sempre: amicizia, non amicizia, gioco singolo, gioco doppio. Se avete voglia di rivedere Clivio, o vi volete divertire a guardare le facce e le reazioni dei concorrenti in diretta, il nostro video gf11 è pronto per l’occasione.


Pietro Titone a Davide Baroncini: sei la mia vittoria al Gf11, video
Pietro Titone a Davide Baroncini: sei la mia vittoria al Gf11, video
Davide Clivio infuriato al Gf11: lite sfiorata per una torre, video
Davide Clivio infuriato al Gf11: lite sfiorata per una torre, video
Gf11 la fidanzata a Pietro Titone: stai esagerando,video
Gf11 la fidanzata a Pietro Titone: stai esagerando,video
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni