video suggerito
video suggerito

Gf11: Pietro Titone e Ilaria Natali litigano per Guendalina, video

La rinascita nella relazione tra Pietro Titone e Ilaria Natali subisce una leggera frenata a causa di una discussione (insoluta) circa il rapporto che ha legato Pietro e Guendalina: non tutto è chiarito e Pietro accusa segni di insofferenza.
A cura di Giuseppe Senese
1 CONDIVISIONI
pietro e ilaria litigano perchè lei non ha ancora completamente digerito il comportamento di lui in queste quattro settimane, e Pietro non apprezza il ritornare troppe volte sullo stesso argomento

Tra Pietro Titone ed Ilaria Natali non è tutto rose e fiori, come il prematuro perdono poteva far pensare. Ilaria Natali perdona Pietro Titone solo a parole (neanche troppe), ma i fatti restano immutati ed incancellabili. La comprensione può metterci un telo sopra, ma sotto il telo si vedono ancora delle sporgenze, e Ilaria è la seconda a vederle, dopo Pietro.

Lui, scaltro come una faina, in questi due giorni, mentre Ilaria era altrove, si recava presso Guendalina Tavassi e faceva in modo di comportarsi come prima, epurando gli eccessi ovviamente, in maniera da costruirsi l’alibi che l’avrebbe reso inattaccabile. E così è stato. La prima critica che gli muove Ilaria è proprio quella che lui s’aspettava: se Guendalina Tavassi è disperata senza Pietro Titone, vuol dire che non era solo amicizia, altrimenti proseguiva tutto così com’era senza problemi. E qui Titone ha la risposta pronta, con dei concetti chiave confezionati: per me con Guenda non è cambiato niente, vado a parlarci, ma i problemi sono i suoi, io non ne ho.

Ilaria è altrettanto scaltra però, e non si fa spiazzare: “che rapporto c’era allora? Non c’era amicizia, fidati” (intendendo da parte di entrambi). E lui, infastidito dall’andare in brodo del suo piano: “l’avevo percepito che non c’era solo amicizia, quindi? Qual è il tuo problema?”. Ilaria gli risponde che vuol vedere cosa farà ora Pietro, perché se gli ha perdonato uno sbaglio, non gli perdonerà il secondo. E approfitta per rinfacciargli che non c’è stato un solo momento in cui lui abbia avuto cura di lei, che all’esterno era molto più esposta, e non aveva le 4 mura del Grande Fratello 11 a proteggerla dalle critiche: “quindi voglio vedere. Tu in questa storia non mi hai mai protetto, finchè non son venuta io qui. Te fuori hai permesso a centinaia di persone di puntarmi il dito e giudicarmi per il tuo comportamento.

Pietro è sempre più infastidito: si trova nella condizione di chieder scusa più di una volta, e di dover faticare più del minimo sindacale, per avere di nuovo una Ilaria Natali spensierata. Per lui la cosa dovrebbe risolversi semplicemente con un’ammissione di errore (che c’è stata), e con la comprensione da parte di Ilaria che ciò che vuole Pietro è avere lei, e nient’altro e nessun’altra. La risposta di Ilaria è di quelle che gelano il sangue agli intenti di un santo: “il tuo dimostrare è che vengo qua e mi da’ du bacini?”.

Pietro Titone accusa il colpo, e allora preferisce tagliar corto: “ti fidi di me?”, e lei: “parte della fiducia che ho, te l’hai tradita”. Pietro a questo punto si distacca anche fisicamente, e ribadisce che ha già chiesto scusa, e non può far altro da questo. Per il resto lui sarà sempre fedele a se stesso, e se a Ilaria piace Pietro, lo deve prendere così com’è. Da parte sua, lui vuole Ilaria, altrimenti non sarebbe stato lì con lei in quel momento. La situazione gli ricorda molto quando Margherita del grande fratello litiga con Nando, e non volendosi sentire il Nando della situazione, in balia delle richieste della sua donna, decide il suo ultimo atteggiamento: distacco, e occhi chiusi.

È così che si conclude la discussione. Lui che finge maldestramente di dormire, e lei che se ne va, seguita dagli occhi del Titone (aperti per l’occasione, e richiusi con rabbia una attimo dopo). Apriamo gli occhi anche noi, per vedere l’ultima parte dell’accesa discussione nel video gf11 qui di seguito proposto.


1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views