GF13: Chicca mamma tra un anno, Giovanni si tira indietro
Nella casa del Grande Fratello, continuano gli alti e bassi tra le coppie. Procede ad intermittenza, la relazione tra Chicca e Giovanni. La loro crisi ha avuto inizio lunedì scorso quando, nel corso della diretta, è stato improvvisato un test di compatibilità. Interrogata da Vladimir Luxuria, la Rocco ha affermato di vedersi mamma entro un anno. Questa dichiarazione ha spiazzato Giovanni, che successivamente ha affermato:
“Non è stata una sensazione piacevole, mi sono trovato nella condizione come se dovessi promettere qualcosa al pubblico. Sto vivendo bene qui dentro con Chicca, ma il fatto di dover per forza accontentare qualcuno, di dare delle risposte a qualcuno fuori, a me non è piaciuto e mi ha creato un po’ di pensieri e turbamenti”.
Ai dubbi di Giovanni è seguita una sauna durante la quale i due hanno provato a chiarire le reciproche posizioni. La gieffina gli ha chiarito che era solo un gioco e che lei si vede mamma, indipendentemente da lui. Le parole, però, non sono bastate a portare chiarezza tra i due. La tensione si è acuita a tal punto da far decidere alla Rocco di andare a dormire da sola in giardino.
“È tornato nel mood ‘Giovanni prime settimane’, quello che usa tanto la testa e poco le sensazioni e le emozioni. La ragione secondo me dovrebbe essere utilizzata il meno possibile in questa vita, bisogna vivere di petto e di pancia."
Intanto, come se Chicca non fosse già abbastanza confusa, è arrivato il videomessaggio di Valentina a gettare altra benzina sul fuoco. L'ultima eliminata l'ha invitata a non farsi sfruttare da Giovanni, che a suo dire si fingerebbe legato a lei solo per arrivare in finale. Sono diversi i gieffini che danno ragione a Valentina e non credono nella sincerità di questo sentimento più volte sbandierato. Roberto, ad esempio, ha dichiarato:
“Giovanni dovrebbe gestire meglio questa cosa, è come se si trovasse in un luogo in cui non si è recato con le sue gambe. Quello che penso io, con un po’ di malizia, è che una volta fuori di qui uno da una parte e una dall’altra."
Ha aggiunto, poi, che al posto di Masiero avrebbe già messo in atto un "fugone". Anche Fabio ha provato a far comprendere a Chicca che forse tende a correre troppo, dicendole che 50 giorni di conoscenza sono davvero pochi per pensare di mettere su famiglia:
“50 giorni mamma? Attenzione, è tanto quello che hai detto."
Dopo le incomprensioni, però, sembra essere tornato il sereno. Chicca e Giovanni hanno festeggiato il loro primo mese insieme e la ragazza è sembrata rasserenata da una scenata di gelosia del suo compagno, che ha affermato:
“Sono un po’ stufo di vederla girare come se fosse la pubblicità di una biancheria intima."
Lei lo ha interpretato come un segnale positivo.
"Non vuole che vada in giro per casa solo versione costume… è geloso! La gelosia è un sintomo positivo in una coppia, un uomo geloso è tanta roba."