Giada alla prova maturità dopo Amici, poi l’uscita del nuovo singolo
Nei giorni degli esami di maturità, che mettono naturalmente in uno stato di fibrillazione e ansia spasmodica gli studenti al quinto anno, a partecipare alla preparazione e ai riti liturgici, oltre che scaramantici del popolo dei maturandi c'è anche chi non ti aspetteresti: uscita da Amici poco prima della finale e favorita per la vittoria sin dall'inizio della fase serale, Giada Agasucci ha stupito il pubblico con la sua voce chiara, limpida e potente, oltre che per le sue capacità interpretative, a dispetto di quanto la sua età potesse invece lasciare immaginare. Infatti Giada ha solo 18 anni, compiuti da poco e, tra le altre cose, dopo la mezza delusione (un suo progetto discografico ce l'ha già e non può dirsi totalmente delusa di ciò che Amici le ha regalato, anzi, tutt'altro) sta affrontando in questi giorni le dure prove che gli esami di maturità comportano. A testimoniarlo il suo account Twitter, dal quale posta foto dello studio matto e disperatissimo. E' lei stessa a raccontare come sia arrivata a sostenere l'esame nonostante l'incombenza del reality sulla sua quotidianità:
Quest'anno avrei dovuto frequentare il quinto anno, quello della maturità. Però a dicembre mi sono ritirata: ero entrata alla fase pomeridiana di Amici, non potevo più andare a scuola e i professori mi avevano spiegato che, per non perdere l'anno, dovevo ritirarmi, Se non lo avessi fatto, sarei stata bocciata per le troppe assenze. Mi sono ritirata e mi sono subito iscritta da privatista alla maturità.
L'uscita del singolo "Siamo amore"
Ma alla fine Giada ce l'ha fatta, così come testimonia la foto con didascalia che racconta di una prima prova "andata". Come non si sa, ma le auguriamo di superare al meglio questo scoglio. Nel frattempo, subito dopo il periodo di esami ad attenderla ci saranno gli impegni discografici: proprio il 20 giugno i, venerdì 20 inizierà la rotazione radiofonica di Siamo amore, singolo che vede la firma di Annalisa Scarrone tra gli autori del testo. Sarà il secondo pezzo tratto dall’Ep d’esordio Da capo che ha debuttato nella top ten della classifica degli album più venduti. Ma prima, ad incombere, è l'impegno scolastico, anche perché la musica, per Giada, ci immaginiamo resti quanto di più prossimo ad un "piacere".