Giallo sulla pagina Facebook di Laura Pausini, l’offerta di un iPhone allarma i fan
Un mistero avvolge la pagina Facebook di Laura Pausini. Nel tardo pomeriggio di oggi è infatti apparso uno strano post, apparentemente condiviso dalla stessa cantante, che mostra l'offerta per acquistare un iPhone. Tra una puntata e l'altra del suo nuovo show "Laura & Paola" con Paola Cortellesi, l'artista romagnola ha pensato bene di regalare un po' di pubblicità gratuita alla Apple? Tutto è possibile, ma la verità dietro la pubblicazione, che ha destato immediatamente la curiosità di centinaia di fan, è più probabilmente un'altra. Come molti utenti fanno notare, la Pausini potrebbe essere finita nel mirino della più classica delle "burle" informatiche.
Laura Pausini vittima di phishing o di un hacker?
Le possibili teorie riguardo al post sullo smartphone sono due. La prima, e più probabile: Laura Pausini è vittima di un caso di phishing. Si tratta di una forma di truffa molto diffusa su Internet, attraverso la quale malintenzionati tentano di rubare informazioni personali e sensibili, come dati finanziari o codici di accesso. Ultimamente si sta diffondendo anche su Facebook, per cui cliccare sul post in questione potrebbe portare l'utente ad atterrare su una pagina ingannevole, dove gli vengono chiesti username e password per fini tutt'altro che positivi.
Seconda possibilità, da non escludere: l'account Facebook della Pausini è stato addirittura violato da un hacker, che ha preso il controllo della pagina per fare spam, ovvero diffondere banner pubblicitari non richiesti. In ogni caso, quindi, ci sarebbe lo zampino di qualche esperto "vandalo" del web.
Intanto, i commenti dei fan si scatenano e qualcuno le scrive: "Ma ora fai anche le vendite? Puoi fare tutto, te l'ho detto". E se invece fosse uno scherzo dell'amica Paola Cortellesi, che vuole "vendicarsi" per essere stata iscritta a Twitter a sua insaputa proprio durante la diretta di "Laura & Paola"?