23 Settembre 2010
22:32

Gianfranco Fini nudo sulla prima pagina di Libero

Il direttore di Libero, Maurizio Belpietro, pubblica la foto di Gianfranco Fini nudo ma ammette di avere altre foto da mostrare.
A cura di ilaria
fininudo

Il mondo politico incontra il gossip e lo usa per mettere luci o ombre su un determinato personaggio politico.

Silvio Berlusconi, ad esempio, negli ultimi anni è stato al centro di questo mondo, dopo aver intrattenuto a Palazzo Grazioli una relazione extraconiugale con l'escort Patrizia D'Addario.

Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ad esempio, è stato il protagonista dell'estate a causa di una casa a Montecarlo che era di proprietà di An e venduta a società off-shore probabilmente del cognato Giancarlo Tulliano, fratello della sua compagna Elisabetta.

Questa battaglia contro il politico è partita dai giornali ‘Libero' e ‘IlGiornale' che chiedono costantemente le dimissioni da Presidente della Camera. L'ultima puntata di questa telenovela è apparsa questa mattina sul giornale diretto da Maurizio Belpietro, che ha pubblicato la foto di Fini nudo con una foglia di fico aggiunta a photoshop.

"Il presidente è nudo", questo il titolo del quotidiano con la didascalia: "Il documento da noi rivelato afferma che la casa di Montecarlo è del cognato. Fini si dichiara vittima di un complotto. Per dimostrargli che non lo perseguitiamo, non pubblichiamo le sue foto senza veli".

È lo stesso Belpietro a spiegare la nuova iniziativa: "Giorni fa si è fatto vivo con me un paparazzo che quest'estate lo ha sorpreso in atteggiamento imbarazzante. Niente di grave, sia chiaro, solo una serie di istantanee senza mutande".

"Al principio mi sono fregato le mani e sono stato tentato di pubblicare il servizio, poi ho immaginato i commenti di Fini, il quale avrebbe parlato di volgarità, dichiarandosi perseguitato a mezzo stampa".

Preferisco regalargli i ritratti in versione integrale, evitando al presidente della Camera l'imbarazzo di vedersi pubblicato senza veli. Mi limito a riprodurre una sola istantanea, debitamente censurata per dimostrare a chi mi legge che non mi sono inventato niente”.

Il direttore, che avrebbe potuto mostrare le foto di Fini come Alessandro Preziosi nudo, si è limitato chiedendo che si faccia chiarezza sulla vicenda al più presto.

Ilaria Aurino

Belen e Corona incontrano Fini e la Tulliani alle Maldive, le foto
Belen e Corona incontrano Fini e la Tulliani alle Maldive, le foto
Prima di Totti, Noemi Bocchi ha amato un ex tronista di Uomini e Donne: parla Gianfranco Apicerni
Prima di Totti, Noemi Bocchi ha amato un ex tronista di Uomini e Donne: parla Gianfranco Apicerni
Fini e Bersani a Vieni via con me: i valori di destra e sinistra per il pubblico di Fabio Fazio
Fini e Bersani a Vieni via con me: i valori di destra e sinistra per il pubblico di Fabio Fazio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni