Gianluca Bedin: al Grande Fratello 10 i litigi sono pilotati
Gianluca Bedin, l'ultimo concorrente ad essere entrato nella casa del Grande Fratello 10 per poi uscirne precipitosamente poco prima della 17esima puntata per motivi personali, parla del reality e di come ha sentito e vissuto questa esperienza. Gianluca è noto per il suo spirito "zen" e con la calma che lo contraddistingue dice la sua su cosa gli è piaciuto di questa esperienza e cosa invece ha gradito di meno.
"Mi ha stupito di più la pesantezza di quelle che sono le situazioni dove tutto viene pilotato sul litigio e sulla provocazione. Io non sono una persona litigiosa, fino a che qualcuno non mi pesta i piedi. Allora lì divento una furia. Da dentro ho visto delle provocazioni che a me non hanno fatto nè caldo nè freddo, però dagli stessi concorrenti è pilotato su quello, mentre per me è il contrario perchè per indole io non sono stato così e io lì dentro sono stato me stesso dall'inizio alla fine. Io sono più pilotato a tirar fuori il meglio non il peggio delle persone. Ecco quello che mi ha dato più fastidio, è l'eccessivo tentativo di tirar fuori il peggio delle persone", questo ha dichiarato Gianluca intervistato da La Stampa.
Gianluca non spiega in che modo i concorrenti vengono pilotati, ma ammette che qualche "spintarella" ci sia. Per quanto riguarda la sua esperienza, Gianluca confessa di aver trovato degli ottimi compagni di viaggio, nonostante la sua breve permanenza in casa. "Io sono amante dei viaggi. Ogni viaggio lo ricordo con grande gioia e questa era un'esperienza dove mi sarebbe piaciuto trovare dei bei compagni di viaggio. Qualcuno l'ho trovato. Mi dispiace che sono stati pochi. Mauro sicuramente. Alberto e Giorgio dei bravi ragazzi".
Insomma Gianluca si è tolto qualche sassolino dalla scarpa circa al reality, chissà come la prenderà il GF!
Lucia Cocozza