Gianluca, cacciato dalla De Filippi: “Mi facevano pressioni e telefonate stressanti”
Intervistato dal settimanale “Nuovo”, Gianluca Mastelli ha raccontato perché, secondo lui, Maria De Filippi lo ha cacciato dal trono over. L’uomo, per chi non lo ricordasse, è il fidanzato di Erika Ruffolo, la dama conosciuta proprio in trasmissione. I due si stavano frequentando con successo da qualche mese quando la furia della conduttrice si è abbattuta sulla coppia. La De Filippi, gli opinionisti del programma e la redazione non credevano alla sincerità del rapporto tra i due. Erika e Gianluca avrebbero tirato per le lunghe il concretizzarsi della loro storia solo allo scopo di rimanere in trasmissione per il più lungo tempo possibile. Gianluca ha un’opinione diversa su quanto accaduto e racconta che sarebbe stato cacciato da quello studio perché avrebbe osato schierarsi contro la presunta maleducazione di Lucia, capo della redazione di “Uomini e Donne”:
La De Filippi si è arrabbiata e mi ha invitato a uscire perché ho svelato alcuni comportamenti sgradevoli e maleducati che Lucia, capo della redazione, aveva avuto nei miei confronti. Ho raccontato cose che, forse, non avrei dovuto dire. Mi facevano pressioni su come gestire il mio rapporto con Erika. Continuavano a dirmi: “Ma perché non la baci? Perché non ci vai a letto?”. Lei ha i suoi tempi e molte remore a lasciarsi andare. Questi inviti erano fuori luogo. All’inizio ho mandato giù, ho accettato le loro telefonate stressanti. Poi, alla fine, sono esploso. Sostenevano che, in realtà, io ed Erika fossimo già una coppia. Quando ho detto loro che non era così, mi hanno proposto di incontrare altre donne. A quel punto mi sono lamentato: non posso essere trattato come un gigolò o un burattino.
Gianluca aggiunge di essere rimasto molto deluso. Non si aspettava che le cose sarebbero andate in questo modo:
Sono rimasto deluso, moltissimo. Questa trasmissione è fatta su misura per persone che amano emergere e che accettano di tutto pur di riuscirci.
E se gli si chiede se tornerebbe mai in trasmissione, Mastelli mostra qualche perplessità:
A Erika piacerebbe, io invece sarei molto perplesso. Sono una persona orgogliosa. Quel giorno, ho accettato di buon grado di abbandonare la trasmissione senza fare polemiche, non so se riuscirei a dimenticare il modo in cui sono stato trattato. Mi hanno portato nei camerini come se avessi ammazzato qualcuno. Mi sono sentito umiliato e disgustato. Peccato perché stimavo molto Maria De Filippi, ma mi ha deluso profondamente.