Quello di Gianluca Grignani con Francesca Dall'Olio sembra un matrimonio al capolinea. Questo almeno sembra emergere dalla narrazione del rapporto tra l'artista, 48 anni, e la donna che ha sposato 17 anni fa. L'indiscrezione è arrivata in questi giorni da Dagospia, che afferma come i due si sarebbero separati mesi fa e sarebbe stata la donna a dire basta ponendo fine a un rapporto matrimoniale che va avanti dal 2003. Un amore dal quale sono nati quattro figli, Ginevra, Giselle, Giosuè e Giona. Per Grignani Francesca Dall'Olio è stata anche fonte di ispirazione, visto che per lei l'artista, considerato comunemente uno dei cantautori più talentuosi della sua generazione, ha dedicato esplicitamente due canzoni: Francy e Sei Unica.

Ignoti i motivi della crisi

Non è chiaro, al momento, quali sarebbero le ragioni della fine della loro relazione e non è escluso che nelle motivazioni possa  esservi il carattere tumultuoso di Grignani, dall'indole complessa mai nascosta, viste anche uscite pubbliche che hanno fatto molto discutere sul suo conto. Secondo alcuni, la crisi andava avanti da molto considerando anche la discontinuità della produzione artistica di Grignani. E sarebbe stata lei a prendere la decisione definitiva.

Il nuovo album di Gianluca Grignani a fine 2020

Lui, intanto, sta lavorando a un nuovo album, di prossimo uscita, probabilmente entro la fine dell'anno, con un ritardo dipeso ovviamente dall'emergenza coronavirus che ha costretto il suo staff ad annullare diversi concerti. I live sono slittati al 2021.

L'incontro nel 1996, poi le nozze

La storia d'amore tra Gianluca Grignani e Francesco Dall'Olio era iniziata alla fine degli anni Novanta, i due si erano conosciuto nel 1996 sul set del video di "La Fabbrica di Plastica", lei è una fotografa, e da quel giorno non si più lasciati.  Lei ha sempre preferito mantenere molto riserbo e non ha mai raccontato nulla della sua storia d'amore con il cantante.