Gianluca Mech: “All’Isola ero l’unico omosessuale dichiarato, ora ho tanti pretendenti”
Intervistato dal settimanale “Novella 2000” Gianluca Mech parla apertamente della sua omosessualità. Concorrente dell’Isola dei famosi benvoluto dai naufraghi perché evidentemente privo di artifici e gentile con tutti, Gianluca è stato eliminato al televoto da Giacobbe Fragomeni, vincitore del reality. Confessa adesso di essersi trovato molto bene sebbene venisse da un momento della sua vita privata particolarmente difficile:
Da 15 giorni sono tornato alla mia vera vita a Milano, a fare quello che mi piace, lavorare. Nasco erborista, il mio prodotto più famoso è la Tisanoreica. Ho sempre fatto divulgazione scientifica, ma all’Isola ho potuto farmi conoscere con occhi nuovi, devo ringraziare Mediaset per aver mostrato all’Italia il Gianluca più vero. Infatti il mio obiettivo non era vincere l’Isola, ma farmi conoscere, fare un’esperienza di vita. Credevo che fosse solo un programma tv, invece è molto di più. Faccio un esempio, la Playa Desnuda voleva essere una cosa un po’ voyeuristica, invece è stata dura, avevo i piedi tagliati dagli scogli e dai ricci di mare. Se volete trovare voi stessi, fate un paio di settimane nella natura selvaggia. E si che mi ero preparato! La doccia è stata la cosa che mi è mancata di più, e mi ero preparato mettendo su 6 chili. Per questo non ho patito la fame e anzi davo le mie porzioni agli altri. Nemmeno dormire per terra è stato così terribile! Per ridere, quando sono tornato a Milano ho sentito il letto troppo morbido, non ho dormito un minuto.
Parla poi delle unioni civili, un argomento che sente particolarmente vicino:
Sono molto contento, è un passo in avanti verso la libertà. Lo dico con sincerità perché ero l’unico omosessuale dichiarato sull’Isola. Purtroppo, esco da una relazione finita male, dopo vent’anni con un ragazzo. Ho passato gli ultimi 2 anni un po’ duramente, non riesco a trovare una relazione stabile per la mia vita molto frenetica. Ma dopo l’isola sono stato bombardato da messaggi di pretendenti, speriamo.
Il gossip su Marco Carta e Jonàs Berami
Si è discusso ampiamente di omosessualità relativamente all’Isola dei famosi. Ad accendere la discussione è stato il pettegolezzo sulla presunta relazione tra Marco Carta e Jonàs Berami. Quel gossip è stato prontamente smentito dall’Italia sia da Rama Lila Giustini, ex fidanzata di Jonàs, che da Valentina Tarsitano, ballerina che è stata la compagna di Marco. Ancora se ne discute, però, e quella precisazione di Gianluca a proposito del suo essere l’unico gay ‘dichiarato’ apre lo scenario a nuova ipotesi.