È il settimanale Chi a documentare la storia d’amore che Gianni Alemanno, ex sindaco di Roma, sta vivendo con Silvia Cirocchi, avvocato e giornalista 39enne a capo della comunicazione del Movimento Nazionale di cui Alemanno è il segretario nazionale. È lo stesso Alemanno a confermare la storia d’amore in corso al settimanale diretto da Alfonso Signorini: “Stiamo insieme da tre mesi e condividiamo già molte passioni. Ci siamo frequentati per lavoro e poi è nato l'amore. Lei è il mio futuro”.

Chi è Silvia Cirocchi.

Silvia Cirocchi è l’ex moglie di Elio Vito, esponente di Forza Italia. Avvocato e giornalista classe 1979, si occupa della comunicazione del gruppo fondato dallo stesso Alemanno insieme a Francesco Storace. La loro relazione è diventata di dominio pubblico da poco, ed è stata documentata per la prima volta proprio dal servizio pubblicato dal settimanale Chi che mostra i due inconfutabilmente vicini.

Il matrimonio finito con Isabella Rauti.

Nel corso dell’intervista rilasciata al noto settimanale, Alemanno commenta la separazione da Isabella Rauti, sua compagna per 25 anni. Con la donna, madre di suo figlio Manfredo, il rappporto sarebbe finito da mesi: “Ci stiamo separando, ma la politica non c'entra, il nostro rapporto era esaurito”. Una separazione che coinvolge la sfera ideologica e professionale, oltre che privata, con Alemanno e l’ex moglie schierati su fronti diversi. Fu la stessa Rauti a renderlo pubblico in un’intervista rilasciata pochi giorni fa al Corriere della Sera

Noi siamo ancora tecnicamente sposati. Ci stiamo separando. Ma stavolta la rottura non è prodotta da un percorso politico. Ci siamo divisi politicamente dopo averlo fatto sul piano personale. Abbiamo due case, anche in politica: mio marito ha scelto Salvini, io resto con Fratelli d’Italia.