Vacanze senza meta per Gianni Morandi che esorta i suoi oltre 2,5 milioni di follower a seguire il suo esempio, tornando a visitare le bellezze italiane in questa prima estate dopo il lockdown. Morandi si è messo in viaggio dal 29 giugno scorso senza una meta precisa. “Mi dirigo verso Sud”, ha scritto sul suo profilo Instagram, condividendo le ormai famose “foto di Anna”, didascalia ormai prossima a diventare marchio registrato.

Le vacanze senza meta di Gianni Morandi

È così che accompagnato dalla moglie Anna e da un paio di amici, Gianni si è messo in viaggio senza fare programmi precisi. “Non ho una meta precisa, mi dirigo verso Sud” ha fatto sapere, quel sud che si prepara ad accogliere quanti quest’anno faranno turismo di prossimità, restando rigorosamente in Italia per questioni di sicurezza e per aiutarti gli imprenditori italiani duramente colpiti dalla crisi a ripartire.

La camicia non è un indizio… #fotodianna #maretirreno

A post shared by Gianni Morandi (@morandi_official) on

L’itinerario: da Ponza ad Altamura

Gianni è partito per le sue “vacanze verso Sud” dopo alcuni giorni trascorsi sull’isola di Ponza. Poi Anzio e l’inizio del viaggio che lo ha condotto prima a Matera (“ci sono passato molte volte, sia come turista, sia per fare uno spettacolo. Per Anna, invece, questa è la prima volta ma dice che non sarà l'ultima”, ha scritto) e poi ad Altamura, in Puglia, dove si è fermato a “salutare un amico”. A caccia di buon cibo e colori meravigliosi, Gianni ha accettato l’ospitalità locale. “Ci siamo fermati a salutare un amico di Altamura, lui voleva portarci al ristorante, poi sua moglie ci ha proposto un bel piatto di spaghetti al pomodoro, con un bicchiere di vino buono", ha scritto lasciandosi fotografare – da Anna! –  di fronte a un piatto di spaghetti mangiati a petto nudo. Ancora ignota la prossima meta del cantante che continuerà il suo viaggio allo scoperta delle bellezze italiane, testimonial perfetto di un itinerario ideale che, si spera, fornirà a quanti lo seguono l’ispirazione necessaria a emularlo.

Mangiare italiano… #vacanzeitaliane #sud #fotodianna

A post shared by Gianni Morandi (@morandi_official) on