Gigi D’Alessio: “Anna Tatangelo è una pantofolaia, ci piace stare tranquilli e lontano da tutti”
Gigi D'Alessio si è raccontato al settimanale ‘Intimità'. Il 24 febbraio, l'artista ha celebrato il suo cinquantesimo compleanno. Un traguardo che però non lo spinge a fare bilanci: "I bilanci non vanno fatti. Ogni giorno è un pezzo di vita e si impara qualcosa, nel privato e nel lavoro. Bisogna però mettersi in gioco, rimboccarsi le maniche, accettare le sfide. Vivendo sempre tutto con entusiasmo e divertimento. Nel mio piccolo cerco di fare ogni cosa al meglio: il padre, il compagno, l'uomo, l'artista". Ha trascorso quella data in compagnia dei suoi figli e isolandosi da tutto il resto. La famiglia, infatti, resta la sua principale priorità:
"Sempre. A cominciare dai miei quattro figli: Claudio, Ilaria, Luca e Andrea. Io stesso sono frutto di un albero, ho raccolto il testimone da mio padre e cerco di trasmettere ai miei figli gli stessi valori appresi. È la staffetta della vita. Mi piace tramandare, passare il testimone di cose fondamentali come l'importanza degli affetti familiari e di quelli veri. Io emulavo mio padre. E ora è bello scorgere un figlio che ti osserva e ti ascolta. Da papà, sono orgoglioso di questo".
"Anna Tatangelo è una bravissima madre"
Quello dell'amore per la famiglia, è un valore che condivide con Anna Tatangelo: "Sì, Anna ama anche lei la famiglia, la casa, è una pantofolaia come me. Ci piace stare per conto nostro, tranquilli, lontano da tutti, con il nostro Andrea. E poi come mamma è bravissima. Segue Andrea quotidianamente, in tutto, ma non trascura il suo lavoro d'artista e ben comprende anche il mio". Infine, ha sottolineato come il loro rapporto sia solido da ormai 12 anni:
"I valori e i sentimenti sono gli stessi che ho io, per questo non potevo scegliere una persona migliore di lei da avere accanto. Anna comunque sapeva già chi ero, prima che ci innamorassimo. Conosceva la mia situazione, che avevo già tre figli, e ha sempre avuto ben presente come la penso sulla famiglia. Per questo adesso fra noi fila tutto a meraviglia. E non stiamo insieme da un giorno, sono passati ormai dodici anni!".