video suggerito
video suggerito

Gigi D’Alessio e Povia sostengono il Movimento dei Forconi

I due cantanti hanno espresso la loro solidarietà al movimento che in questi giorni sta manifestando in tutta Italia.
A cura di Daniela Seclì
739 CONDIVISIONI
Immagine

In questi giorni si sta assistendo in tutta Italia, alle proteste guidate dal Movimento dei Forconi. Le agitazioni che ci riporta la cronaca, spesso vengono ad intersecarsi con il mondo dello spettacolo. Alcuni giorni fa, ad esempio, le foto di Belén Rodriguez bloccata a Piazzale Loreto nel bel mezzo della manifestazione, hanno fatto il giro della rete. Inoltre, alcuni volti noti del mondo dello spettacolo hanno voluto esprimere la loro vicinanza ai manifestanti. In queste ore si è fatto il nome di Povia. Il cantante è stato immortalato in uno scatto con i manifestanti e le forze dell'ordine a Modena. Sulla sua pagina Facebook ha spiegato la dinamica di quell'incontro:

"Io ho rispetto per chi scende in piazza a manifestare un dissenso nei confronti del governo e della politica italiana. Ero in macchina al casello autostradale a Modena Nord. Mi hanno riconosciuto e mi hanno chiesto di fare una foto che non ho rifiutato anzi, sono rimasto volentieri con quei ragazzi di ogni età a scambiare 2 parole sulla politica, l'economia e i vari movimenti partitici italiani. Ci siamo trovati tutti d'accordo che nessuno per ora è in grado di gestire la situazione "crisi". Un po' il M5S in modo trasversale ma non concreto, per ora. Ho conosciuto ragazzi svegli e attivi."

Il sostegno ai Forconi da parte di Gigi D'Alessio, invece, arriva via radio. In un'intervista a Radio Marte ha spiegato:

“Sto progettando un concerto in mezzo all’autostrada, per bloccare la regione e il Paese”

Gigi D’Alessio ha proseguito parlando anche della delicata questione della Terra dei Fuochi:

“Se la mia voce può servire, vorrei esibirmi davanti a decine di migliaia di persone nel cuore della Terra dei Fuochi”

739 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views