Non ci sarà un matrimonio tra Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo. A smentire l'indiscrezione diffusasi qualche settimana fa è lo stesso cantante napoletano sulle pagine di Novella 2000. La crisi tra lui e la collega di Sora, genitori del piccolo Andrea, è ormai archiviata e tra i due è tornato il sereno. Non si parla però di nozze, almeno per il momento:

Hanno detto che mi sposo in Costa Smeralda, ma non è vero. Con Anna va tutto benissimo, il bambino cresce, ma niente matrimonio o cambio di casa. Ci stiamo benissimo.

Per Gigi D'Alessio la priorità è il lavoro

Al momento, D'Alessio si sta dedicando completamente al lavoro: "Ora sono concentrato sul mio nuovo disco". Ieri, il cantautore si è esibito a San Donato, nel milanese, per il Gruppo Ospedaliero San Donato. Per i confetti, Anna Tatangelo dovrà aspettare. In compenso, la vita di coppia attualmente è rose e fiori: "Tra noi procede tutto per il meglio, ma non ci sono novità di questo tipo".

La crisi e la riconciliazione

D'Alessio, 51 anni, e la Tatangelo, 31 anni, si legarono ufficialmente nel 2006. La differenza d'età, con D'Alessio reduce dal matrimonio con Carmela Barbato dalla quale aveva avuto tre figli, all'epoca provocarono mormorii. Pur tra alti e bassi, però, la coppia ha dimostrato di essere unita da un amore profondo, da cui è nato il figlio Andrea nel 2010. Un anno fa, la prova più difficile: nel luglio 2017, ammisero che la loro relazione era arrivata a un momento nerissimo. Anna raccontò poi di aver lasciato la casa condivisa con il compagno, perché era "l'unica a volere il matrimonio e un altro figlio": "Così un giorno gli ho detto: ‘Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado’. E lui non mi ha fermata”. Negli scorsi mesi, è avvenuto il riavvicinamento, sempre con discrezione e lontano dalla sovraesposizione mediatica. In estate, i due venivano fotografati mentre si scambiavano gesti d'amore nella loro casa in Sardegna. La splendida isola che hanno scelto come residenza estiva, però, non sarà location per le nozze tanto desiderate dalla cantante. Almeno per il momento, i fan che sperano di vederla in abito bianco dovranno aspettare.