Fiori d'arancio per Gigi Marzullo, che pronuncerà finalmente il fatidico sì all'età di 65 anni, compiuti lo scorso 25 luglio. Il giornalista e storico conduttore di programmi come Cinematografo e Sottovoce, sposerà la storica compagna Antonella De Iuliis sabato 15 settembre alle ore 11. La location prescelta è il municipio di Nusco, in provincia di Avellino. La notizia, tenuta nel più stretto riserbo, è uscita solo nelle ultime ore, sui siti locali dell'Irpinia.

Celebra le nozze Ciriaco De Mita, tra gli invitati Sabrina Ferilli

A unire per sempre le vite di Marzullo e della De Iuliis sarà un personaggio decisamente noto. Parliamo di Ciriaco De Mita, storico volto della Democrazia Cristiana ed ex Presidente del Consiglio, sindaco di Nusco dal 2014 nonché presidente del comitato Città dell’Alta Irpinia. La cerimonia sarà officiata con rito civile e sarà molto intima. Non si escludono comunque le presenze dei vertici della Rai e di diversi personaggi dell'azienda televisiva, mentre sarebbe certa la partecipazione di Sabrina Ferilli. I festeggiamenti proseguiranno con il ricevimento a villa De Mita.

Chi è Antonella De Iuliis

Sebbene la coppia abbia deciso solo ora di fare il grande passo, Marzullo è legato ad Antonella De Iuliis da ben 20 anni. Di lei si sa pochissimo. La donna si tiene lontana dal mondo dello spettacolo e lavora nella Divisione Servizi per il lavoro dell'azienda Anpal Servizi. Lei e Marzullo mantengono un profilo basso, anche se sono apparsi insieme in diversi eventi.

La carriera di Gigi Marzullo

Giornalista attivo in tv dal 1983, Marzullo festeggia dunque quest'anno non solo i 65 anni, ma anche i 35 anni in Rai (fu proprio De Mita ad agevolare il suo ingresso nell'azienda). È il volto per eccellenza della notte di Rai1 prima con Mezzanotte e dintorni (dal 1989 al 1993) e poi con Sottovoce (in onda dal 1994), icona del servizio pubblico grazie alle sue storiche interviste. Nel fine settimana conduce uno dei pochi programmi di approfondimento cinefilo della tv italiana, Cinematografo. Dal 2015 è ospite fisso a Che fuori tempo che fa di Fabio Fazio, dove ha tirato fuori il suo lato più autoironico.