Gilda Grandi esclusa dal trono over, sarebbe stata la redazione di UeD ad allontanarla
Dopo le voci circolate poco tempo fa in merito al suo presunto interesse spropositato nei confronti delle serate, e in seguito ai litigi avuti con gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari, Gilda Grandi avrebbe deciso di abbandonare “Uomini e Donne”. La comunicazione è avvenuta sui social network, attraverso la pagina Facebook della dama. Gilda, che era stata riconfermata nel trono over insieme a Giorgio Manetti e Gemma Galgani, è una delle poche protagoniste della scorsa stagione del programma ad aver potuto tornare in studio anche per l’edizione in corso. La sua partecipazione, però, ha avuto vita breve. Esibendo un disinteresse apparente, diversamente rispetto a quanto accadde quando a essere escluso fu Giuliano Giuliani, Gilda ha comunicato ai suoi sostenitori la sua uscita di scena:
Cari amici e non, vi dico in forma ridotta che da oggi non faccio più parte di “Uomini e Donne”. Prossimamente vi darò altri ragguagli. Ad ogni modo non pregate per me perché sto benissimo. Mi dispiace solo per quelli ai quali dispiacerà tutto questo.
Gilda non fornisce troppe spiegazioni in merito alla sua improvvisa esclusione, ma pare che dietro quella che sembrerebbe essere stata una sua decisione ci sia proprio la redazione che lavora con Maria De Filippi. Il suo annuncio ha scatenato una ridda di commenti, scritti non solo da quelli che la sostengono. Molti si sono detti felici del fatto che non sarà più tra i protagonisti della trasmissione e l’hanno apertamente accusata di essere montata la testa nell’arco degli ultimi mesi. La dama non ha risposto, rimandando il “colpo di scena” a un momento successivo ma non ha partecipato nemmeno alla registrazione del trono over avvenuta ieri sera. Con ogni probabilità, la donna non è stata convocata, cosa che potrebbe aver provocato la sua furia e, forse, la decisione di lasciare il gioco.