27 Settembre 2014
20:44

Gina Lollobrigida non ha sposato Javier Rigau: “Era un matrimonio falso”

Il Tribunale ha deciso che Gina Lollobrigida non avrebbe mai sposato lo spagnolo 45enne Rigau Raflos il quale aveva dichiarato che le loro nozze si sarebbero tenute a Barcellona e che non ci sarebbe stata alcuna truffa.
A cura di Fabio Giuffrida

Classe 1927, Gina Lollobrigida è una delle attrici europee più importanti degli anni '50 e '60; una sex symbol che ha partecipato nel 1947 a "Miss Italia" dove conquistò il terzo posto dopo Lucia Bosé e Gianna Maria Canale. La Lollobrigida, in passato, ha denunciato la truffa che gli avrebbe fatto il suo ex fidanzato che, di fatto, l'avrebbe sposata "a sua insaputa" dal momento che il loro matrimonio sarebbe avvenuto per procura in Spagna ma senza il suo consenso. Lo scopo? La sua eredità. Peccato, però, che sulle pagine della rivista "Chi", Rigau ha smentito tutto asserendo che le nozze si sarebbero tenute a Barcellona e che non ci sarebbe stata alcuna truffa. "E' impossibile che non sapesse delle nozze, io e Gina ci conosciamo dal 1984. Perché abbiamo scelto di celebrarle per procura? Non gradivamo l'intromissione della stampa" aveva ribadito. Per Gina Lollobrigida, invece, sarebbe soltanto una "storia squallida": "Mi ha fatto firmare una procura con l'inganno e mi ha portato un finto testamento in cui mi nominava erede universale".

Gina Lollobrigida gongola: "Hanno massacrato la mia vita"

Ora Gina Lollobrigida può festeggiare: ha vinto la sua battaglia legale contro lo spagnolo 45enne Rigau Raflos. Secondo il Tribunale, infatti, l'attrice non si sarebbe mai sposata con il suo fidanzato spagnolo. La Lollobrigida, contenta per questa ennesima vittoria, ha commentato così la vicenda: "Ce l'ho fatta, l'ho sempre detto che quel matrimonio era falso!". "Si cominciano ad avere i risultati da parte della giustizia italiana. Il signor Rigau, che ha altri complici, continua ancora ad usare impunemente il mio nome e vecchie foto che mi ritraggono con lui per farsi pubblicità, dichiarandosi il marito di Gina Lollobrigida" ha aggiunto l'attrice che, infine, ha confessato:

Il complotto nei miei confronti di più persone finalmente è stato scoperto. Hanno agito ognuno per il proprio interesse, massacrando gli ultimi anni della mia vita. Finalmente potrò andare fino in fondo.

Gina Lollobrigida:
Gina Lollobrigida: "Ho vinto in tribunale, ma sono una mamma ferita"
Le foto di Gina Lollobrigida ieri e oggi, una vita tra cinema e fotografia
Le foto di Gina Lollobrigida ieri e oggi, una vita tra cinema e fotografia
I 95 anni di Gina Lollobrigida: il cinema, le nozze annullate e la causa per il suo patrimonio
I 95 anni di Gina Lollobrigida: il cinema, le nozze annullate e la causa per il suo patrimonio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni