7 Settembre 2016
23:35

Giorgio Alfieri di ‘U&D’: “Lavoro in tv con Roberto Cenci, ho fatto l’Isola e Ciao Darwin”

Giorgio Alfieri racconta a sorpresa di essere tornato a lavorare in tv, sebbene dietro le quinte. Collabora con Roberto Cenci con il quale ha curato trasmissioni del calibro di “Ciao Darwin” e l’”Isola dei famosi”.
A cura di Stefania Rocco

Intervistato da “DiPiù Tv”, l’ex tronista Giorgio Alfieri rivela di essere tornato a lavorare in televisione, sebbene in un ruolo diverso rispetto a quello che l’ha reso famoso. Deve al piccolo schermo, e a Maria De Filippi, la sua popolarità improvvisamente schizzata alle stelle. Furono lei e la redazione di “Uomini e Donne” a volerlo sul trono, dopo averlo apprezzato all’interno del reality “Campioni”. Terminata quell’esperienza e smessi i panni del calciatore, Giorgio accettò di sedersi sulla poltrona rossa del programma pomeridiano condotto da Maria De Filippi e fu lì che, insieme a Martina Luciani, trovò l’amore.

Quella è stata la sua ultima esperienza tv, perché negli ani successivi Alfieri sembrava aver modificato radicalmente il suo campo d’interesse. Dopo aver curato con successo una linea di abbigliamento, l’ex tronista ha fatto perdere le sue tracce. Rivela oggi, a distanza di anni dalla sua ultima intervista, di essere tornato a lavorare in tv. Questa volta, però, ha preferito rimanere dietro le quinte:

Collaboro con Roberto Cenci, uno dei più importanti registi Mediaset. È un mondo che mi ha sempre affascinato e ho approfittato in quei mesi di Uomini e Donne per imparare come funzionava. Ho lavorato a Ciao Darwin e Chi ha incastrato Peter Pan? con Paolo Bonolis e anche all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi.

Martina Luciani: “Giorgio è stato l’amore della mia vita”

Anche sotto il profilo privato, Giorgio ha cambiato vita. Da un anno è fidanzato con F.B., imprenditrice nel settore del lusso che è diventata la sua compagna. Ai microfoni di Fanpage.it, Martina Luciani ha dato la sua benedizione a questa coppia. Anche lei, come Giorgio, ha confermato che la loro è una storia importante, diversamente dalle relazioni che il suo ex ha avuto in passato. Ha anche ammesso di averlo amato follemente e aggiunto che il loro amore sarebbe andato avanti a intermittenza fino a due anni fa:

Giorgio e io ci siamo lasciati perché non andavamo d’accordo su nulla. Avevamo avuto problemi fin dall’inizio, ma solo dopo la nascita di Asia sono diventati impossibili da gestire. Ognuno ha la sua parte di colpe, eravamo troppo immaturi. Se ci fossimo conosciuti oggi non sarebbe andata così. È stato il grande amore della mia vita, lo sa lui e lo sanno tutti quelli che sono venuti dopo. Non ho mai scoperto alcun tradimento da parte sua. Magari mi ha tradita, come le persone mi raccontavano all’epoca, ma io non me ne sono mai accorta, né mi ha mai trascurata. Non è questo il motivo che mi ha spinto a lasciarlo. Semplicemente non volevo che mia figlia crescesse con due genitori che si urlavano contro tutto il giorno. Quando l’ho lasciato ero disperata, lo amavo tantissimo.

È l'ultima puntata di 'Ciao Darwin 7 - La Resurrezione' la regina degli ascolti tv
È l'ultima puntata di 'Ciao Darwin 7 - La Resurrezione' la regina degli ascolti tv
Roberta Morise torna in tv dopo l'Isola dei Famosi, quale programma condurrà
Roberta Morise torna in tv dopo l'Isola dei Famosi, quale programma condurrà
Roberto Cenci:
Roberto Cenci: "Non faremo mai più la prova apnea all'Isola dei Famosi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni