Giovanna Civitillo si è beccata una frattura composta al gomito sinistro e, di conseguenza, il gesso al braccio. La foto in auto, con l’arto sinistro fasciato, è accompagnata dal messaggio ai suoi followers “Direi che va tutto molto bene… volevo solo fare la splendida con l’hoverboard”. Gli hashtag che legano questo messaggio alla foto sono inequivocabili: “mannaggia a me”, “chi me l’ha fatto fare”, “il mio gomito”. La bella moglie di Amadeus sfoggia un comprensibile broncio e cerca di sdrammatizzare il piccolo incidente nella quale è rimasta coinvolta.

L’hoverboard, detto anche volopattino, è uno skateboard fluttuante nato inizialmente come oggetto di fantasia nella saga di Ritorno al futuro interpretata da Michael J. Fox. Sul finire del 2016 hanno iniziato a comparire sul mercato particolari mezzi di trasporto che, pur non essendo ovviamente volanti, sono stati presto soprannominati "hoverboard", che in realtà altro non sono che "scooter autobilancianti", cioè veicoli a due ruote parallele che, mediante sensori giroscopici e opportuna elettronica di bordo, riescono a mantenersi in equilibrio orizzontale, anche con persone a bordo, senza bisogno di appoggi ulteriori e senza bisogno di essere in movimento, dando l'impressione di essere "impossibili", un po' come lo è l'hoverboard del noto film.

Il piccolo incidente della Civitillo verrà senza dubbio alleggerito dalla presenza di suo marito Amadeus, al quale la bella showgirl è fortemente legata. Suo marito sta vivendo un momento televisivo d'oro con il ritorno del fortunato programma Stasera tutto è possibile su Rai2 e I soliti ignoti nel preserale di Rai1. La coppia è stata spesso protagonista di simpatiche gag televisive proprio nei programmi del noto conduttore, che da sempre ha sostenuto l'importanza della sua famiglia all'interno della sua vita.