video suggerito
video suggerito

Giovanni Muciaccia di nuovo papà, il volto di Art Attack festeggia Maria Vittoria

Giovanni Muciaccia ha annunciato su Facebook la nascita della sua seconda figlia, Maria Vittoria: ” 3 Kg e mezzo di pura tenerezza”. Ma cosa fa oggi l’ex conduttore di Art Attack?
A cura di Par. And.
106 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Inutile dire che, nel pensare a Giovanni Muciaccia, ognuno di noi viene immediatamente riportato con la mente ad Art Attack, quel programma per bambini che segnò una generazione, diventando anche oggetto delle burle di Fiorello, con l'imitazione del conduttore a dir poco esilarante. Ebbene, seppure Art Attack, sia sparito da diversi anni dal panorama televisivo e il conduttore si sia dedicato ad altri programmi, è inutile dire che suscita sempre gran simpatia nel pubblico. E' per questo motivo che risulta non poco lieta la notizia della nascita della sua prima figlia femmina, in queste ultime ore. Il conduttore ha infatti annunciato la nascita di Maria Vittoria sul suo profilo Facebook con un messaggio decisamente telegrafico:

Alle 18.52 è nata Maria Vittoria. 3 Kg e mezzo di pura tenerezza.

Molti si chiederanno di cosa si occupi adesso Giovanni Muciaccia, visto che dai tempi di Art Attack sono passati molti anni e la sua presenza in tv non ha avuto seguito con altri programmi. Non fino al 3 aprile 2015, ovvero da quando è a capo di un singolare gruppo di costruttori/inventori: gli X Makers (Massimo Temporelli, Giulia Palaferri, Francesco Marchioro e I-Cub), in onda su Deakids. Nel programma vengono ideati e realizzati dei nuovi prototipi tecnologici grazie all'uso di stampanti 3D, frese, laser cutter e schede Arduino. Per la prima volta si parla di alfabetizzazione tecnologica per ragazzi nel primo format televisivo mondiale sulla digital fabrication. Degna di nota la presenza fissa all'interno della squadra, di I-Cub, il robot umanoide più sofisticato al mondo, completamente realizzato in Italia. Il programma sdogana quindi la tecnologia delle stampanti 3D, dispositivi che ci permetteranno di creare degli oggetti nuovi così come di modificare quelli esistenti. Insomma, non si può dire che Muciaccia non stia provando a rilanciarsi con un argomento del quale, fra poco tempo, potremmo trovarci a parlare tutti.

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views