14 Ottobre 2014
13:27

Gisele come Marylin: è lei il nuovo volto di Chanel N.5, in tavola da surf

La modella più ricca e popolare del pianeta diventa testimonial di uno dei marchi più popolari del globo, sulle orme di un’altra diva del passato, che aveva reso Chanel N.5 qualcosa che andasse oltre un semplice profumo. Diretta da Buz Luhrmann, Gisele Bunchen sarà la nuova testimonial.
A cura di A. P.

E' diretto da Buz Luhrmann, il visionario e fantasioso regista di film come Moulin Rouge o Romeo + Juliet, il nuovo spot pubblicitario cherientra nella campagna di Chanel N.5. La frase, memorabile, divenuta un vero e proprio cluster della cultura contemporanea, quel "Quando dormo indosso solo una goccia di Chanel N.5" che resta indelebile. E chisà che Gisele Bundchen, star globale, la modella più pagate del mondo in assoluto, non riesca a sobbarcarsi a pieno la responsabilità di un'eredità così grande, diventando a suo modo iconica. Certo, le premesse e i nomi della collaborazione, sono di assoluto valore e prefigurano una campagna assolutamente iconica, in tutto e per tutto.

Campagna che verrà resa pubblica, ufficialmente, solo il 15 ottobre, ma che è stata anticipata da un teaser segnato dall'hashtag #theonethatiwant. Le atmosfere, dopo un accenno al mondo del surf, sembrano essere quelle tipiche delle pellicole proverbiali di Luhrmann, con luci innaturali e quasi eccessive, immerse nella notte, con i simboli di Chanel e il 5 canonico, a farla da padroni, illuminati da lampadine nude, da insegna da cabaret. Chiaramente scopriremo la sostanza e il senso dello spot nei prossimi giorni, potendo guardare il video per intero, per il momento possiamo solo constatare che Gisele, se non lo aveva già fatto, entra di diritto nella storia del mondo della moda.

Vip
Un record pazzesco
Un record pazzesco "a tavola": mangia 182 fette di bacon in 5 minuti
California, la competizione dei cani che fanno surf
California, la competizione dei cani che fanno surf
The Walking Dead 5, Homeland 4, Salem: ecco il nuovo Fox
The Walking Dead 5, Homeland 4, Salem: ecco il nuovo Fox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni