Giulia Calcaterra: “L’Isola ha modificato il mio corpo, ci ho messo un anno a tornare in forma”
Tra le tante prove previste dall’Isola dei famosi, ce n’è una in particolare con la quale i naufraghi fanno fatica a confrontarsi: il cambiamento del proprio corpo. Ne è una dimostrazione il caso di Giulia Calcaterra, concorrente dell’edizione 2017 che racconta di aver sperimentato tali difficoltà in prima persona in prima persona. A ridosso della partenza dell’edizione 2018 del reality, l’ex velina di Striscia la notizia è intervenuta su Instagram per raccontare quanto le sarebbe accaduto una volta rientrata dall’Honduras:
Dopo ormai un anno di “rimessa in forma” sono QUASI rientrata nei miei canoni! Non avrei mai pensato che il mio corpo potesse subire certe conseguenze. Mi ricordo quanta cura e impegno ci misi per arrivare a un determinato obbiettivo con me stessa…un anno fa arrivò l’isola! Una delle esperienze più incredibili che io abbia vissuto,ma il mio corpo…..lui non la pensava proprio così. Troppe settimane senza proteine e allenamento, troppo cibo sbagliato che non riuscivo a smettere di mangiare una volta uscita da lì. Qualsiasi cosa mettessi in bocca, anche solo insalata, il mio corpo lo assimilava tutto. Eppure chi ci era già passato mi aveva avvisata che non sarebbe stato facile riprendere possesso del proprio corpo. Mese dopo mese ho ripreso gli allenamenti…anche senza vedere risultati…alcuni giorni pensavo che forse era meglio far pace con me stessa e rassegnarmi al fatto che il mio metabolismo fosse cambiato definitivamente. Oggi dopo quasi 12 mesi grazie anche all’aiuto di alcune persone, ho ripreso in mano le mie forme. Ho ancora molta strada da fare per raggiungere ciò che voglio ma sono felice di non aver mollato anche quando pensavo che fosse tutto inutile. Never give up! Per davvero!
Fu concorrente dell’Isola nel 2017
Giulia partecipò all’edizione 2017 dell’Isola dei famosi, quella vinta da Raz Degan. Riuscì a distinguersi rispetto al resto del gruppo per le indiscutibili capacità fisiche e per lo spirito di adattamento che la rese una perfetta survivor, una delle poche donne in grado di bastare a se stessa in condizioni di vita tanto estreme. I compagni di gioco erano soliti rivolgersi a lei con l’appellativo, meritatissimo, di “Wonder Woman”.
La battaglia contro il peso affrontata e vinta
Le capacità dimostrate dalla Calcaterra sull’Isola derivano dal suo passato da atleta e dall’impegno profuso negli ultimi anni per ottenere il tipo di corpo che aveva sempre sognato. Fu lei stessa a confessare di aver sofferto di depressione in seguito a un sensibile aumento di peso, una metamorfosi resa ancor più difficile da superare dall’esposizione mediatica. Con impegno e dedizione, Giulia è riuscita a perdere quei chili di troppo e a definire il suo corpo secondo una precisa tabella muscolare. Oggi, la ricerca del benessere fisico è una delle attività alle quali si dedica da influencer.