Per Lorenzo Riccardi, il tronista di Uomini e Donne prossimo alla scelta, che andrà in onda venerdì 22 febbraio in prima serata, Giulia Cavaglia è stata una vera e propria apparizione. Bellissima e spigliata, il 23enne milanese, sin dall'ingresso in studio della modella, non ha avuto occhi e pensieri che per lei al punto da essere preso in giro dagli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, che lo hanno accusato bonariamente di non essere lucido al suo cospetto e di aver perso completamente la testa. Quello che però sembrava essere l'inizio di un idillio, tra occhi a cuoricino e dediche, si è trasformato pian piano in un vortice di incomprensioni, battibecchi e ripicche. Con il passar del tempo, infatti, l'operaio ha iniziato a nutrire sempre più dubbi sulla sincerità di Giulietta, così ribattezzata dai suoi follower.

Le accuse di Lorenzo Riccardi

Complice un atteggiamento fin troppo freddo ed ostile della fotomodella e la bugia raccontata sulla fine della sua storia d'amore con l'ex fidanzato Giuseppe Cussino, il rapporto tra la 23enne e Lorenzo Riccardi si è sempre più deteriorato, spingendo il tronista tra le braccia di Claudia Dionigi. C'è però un aneddoto che rappresenta un vero e proprio spartiacque nella loro conoscenza. Giulia, infatti, nel corso del suo percorso televisivo è protagonista di un vero e proprio polverone mediatico: una segnalazione di un telespettatore porta alla luce una sua foto pubblicata su Instagram che fa molto discutere. Nell'immagine la modella appare con le gambe accavallate senza slip. Lo scatto solleva parecchi dubbi in Lorenzo, che da questo momento in poi si convince che la ragazza è in studio non per cercare l'amore, ma per mettersi in mostra con lo scopo di rincorrere successo, pubblicità e vantaggi economici. Nonostante i timidi avvicinamenti e l'indubbia attrazione fisica, i due, da questo momento in poi, non riescono ad andare oltre l'incomunicabilità e i malintesi, anche se Lorenzo non riesce a dirle addio, pronto a rincorrerla tutte le volte che furiosamente abbandona il programma minacciando di non tornare più.

La difesa di Elga Enardu

Giulia Cavaglia è stata spesso accostata alle ex troniste sarde Serena ed Elga Enardu. Tra la giovane milanese e le gemelle, in effetti, la somiglianza è davvero notevole. Dopo la circolazione in rete dello scatto della Cavaglia senza slip, che l'ha portata ad essere protagonista di uno "scandalo", Elga ha voluto prendere le sue difese pubblicando un'immagine molto simile su Instagram. A corredo la didascalia che suona come un'arringa: "Sconvolta dal giudizio e pregiudizio, libertà".