Dagli studi di Uomini e Donne a protagonista assoluta dei social. L'ascesa diventata oramai inarrestabile di Giulia De Lellis si traduce in numeri, tanti numeri, e soldi, tanti soldi. La giovane influencer romana è da tutti considerata l'antagonista di Chiara Ferragni. Infatti, nonostante le regine di Instagram contino un numero di follower differente, la Ferragni supera i 16 milioni, mentre l'ex fidanzata di Andrea Damante ne registra 3.7, hanno praticamente lo stesso numero di like (una parità dovuta ad una maggiore attività social dei fan della De Lellis). Un successo, quello della 23enne, di cui va molto fiera e che rivendica con orgoglio e con un pizzico di sana vanità, come dichiarato in un'intervista.

Il successo di Giulia De Lellis

"Ho lo stesso numero di follower di un programma in prima serata”, è con queste parole che una sicura e fiera Giulia De Lellis esordisce dalla pagine del Corriere Della Sera. La romana, reduce dal programma serale Uomini e Donne- La Scelta, sa di essere una macchina da guerra in termini di popolarità e di ascolti, pare che ogni suo post valga 6000 euro:

Riesco a intercettare qualunque tipo di pubblico. Noi influencer siamo un po’ tutto: ci ritroviamo a parlare di qualsiasi argomento e con i nostri molteplici interessi siamo la dimostrazione che possiamo fare di tutto. Dirò una cosa forte, ma oramai tra social e televisione c’è pari merito. Ho tante persone che mi seguono, sono quanto lo share di un programma in prima serata.

Il futuro dell'influencer

L'ex concorrente del Grande Fratello Vip sembra avere le idee molto chiare, giovane eppure così determinata. Una ostinazione che l'ha portata lontanissimo e che le ha consentito di crearsi (dal nulla) un personaggio che macina audience e consensi. Oggi si gode il momento, fatto di popolarità, successi e agiatezza, ma non ha paura di affrontare il futuro, anche qualora le cose dovessero cambiare:

Se smettessi di fare l'influencer ho un piano B. Potrei fare una mia linea di moda, magari un brand per bambini, che adoro. Ma potrei anche tornare a fare la commessa, come facevo in passato. Ho lavorato nei negozi di Roma, Casal Palocco, Pomezia: mi divertiva moltissimo perché mi sentivo una piccola stylist.

Il segreto della sua fama e l'amore con Irama

Intanto continua la sua storia con Irama, il cantante reduce dal Festival di Sanremo 2019 con la sua "La ragazza con il cuore di latta". La coppia è sempre più affiatata ed innamorata, come testimoniano le romantiche foto, accompagnate da dolci dediche d'amore, postate giornalmente dai due. E a chi le chiede qual è il segreto della sua fama risponde: “Essere se stesse, non dimenticare mai la semplicità. E poi postare due volte al giorno, agli orari giusti”. Parola di influencer.