Giulia De Lellis è stata votata dal pubblico del Grande Fratello Vip affinché fosse la prima finalista di questa edizione del reality. La fidanzata di Andrea Damante è entrata in studio convinta di dover dire addio ai suoi compagni di avventura e di dover riprendere la sua vita di sempre, prima di scoprire lo scherzo orchestrato ai suoi danni dalla redazione del reality. In realtà, con il 44% delle preferenze, l’ex corteggiatrice  ha sbaragliato al concorrenza guadagnandosi direttamente la finale. Al suo rientro in Casa, Cristiano Malgioglio non le è corso incontro, restando basito al suo posto, al punto che Ilary Blasi ha commentato: “Prevedo che qualcuno rosichi. Uno a caso? Cristiano Malgioglio”. Anche Cecilia Rodriguez ha manifestato la sua sorpresa e un pizzico di invidia: “Finalista? Che cu**”.

L’abbraccio con Alfonso Signorini.

L’ingresso in studio di Giulia De Lellis ha sancito la pace con Alfonso Signorini. I due, su invito della conduttrice, si sono abbracciati dopo essersi fatti la guerra per settimane. Appena salutata Giulia, l’opinionista del Gf Vip ha commentato: “Io non ho niente contro di lei. Amo la cultura e mi preme sottolinearlo. In più voglio specificare che dare dell’ignorante non equivale a insultare”. Applauso del pubblico anche per lui.

La finta eliminazione.

Giulia è stata vittima di una finta eliminazione cominciata con un salvataggio a catena. I non salvati dal gruppo sono risultati essere Cristiano Malgioglio e Daniele Bossari che hanno tirato con loro in quella che credevano fosse una nomination Giulia e Aida Yespica. Nessuno di loro sapeva che in realtà il pubblico era stato chiamato a votare per eleggere il primo finalista.

Il videomessaggio di Ilary Blasi.

Giulia, credendo di essere eliminata, è entrata in studio accolta dagli applausi generali. Un filmato le ha perfino mostrato qualche istante del meglio vissuto nella Casa prima che Ilary Blasi irrompesse nel video e mostrasse alla De Lellis il messaggio: “Sei in finale”. In questo modo Giulia ha compreso che il pubblico aveva votato perché potesse superare le ultime tre settimane di gioco già a partire da questa sera.