Davvero inaspettata la notizia che solo qualche giorno fa ha colto di Andrea Iannone, il motociclista risultato positivo ad un test antidoping, come annunciato dalla Fim (Federazione Italiana Motociclisti). A causa di questo imprevisto è stato momentaneamente sospeso, ma l'atleta si dice tranquillo. A commentare l'accaduto, dopo ore di silenzio, anche Giulia De Lellis, la sua compagna che gli sta vicino anche in questo momento così delicato.

Il commento di Giulia De Lellis

Un semplice commento, sotto un lungo post pubblicato dal motociclista in cui spiega cosa gli sia accaduto dopo il test antidoping e come sta reagendo di fronte a queste accuse, così Giulia De Lellis mostra al popolo del web che lei c'è, è al fianco del suo compagno e con lui affronta questa nuova battaglia che, forse, li unisce ancora di più. L'influencer scrive: "Chi ti conosce sa …. non servono altre parole" ed è quanto basta per dimostrare tutta la comprensione che serve in questi momenti in cui un'intera vita, un'intensa attività sportiva vengono messi sotto esame, analizzati come se fosse tutto oggetto di una menzogna.

Le parole di Andrea Iannone

Nel frattempo Andrea Iannone non esita a tranquillizzare i suoi fan, che preoccupati hanno immediatamente mostrato solidarietà per l'accaduto, scrivendo all'atleta. Il motociclista accanto ad una foto che lo vede intento a correre, durante una gara, scrive un lungo messaggio in cui emerge la sua fiducia nell'affrontare questa ulteriore sfida, sicuro che tutta la vicenda possa risolversi a suo favore, dal momento che lui stesso non teme possano esserci ripercussioni per qualcosa che non ha mai commesso:

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda.

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda. I'm totally relaxed and I want to reassure my fans and Aprilia Racing. I am open to any counter analysis in a matter that surprises me, also because – at the moment – I have not received any official communication. Over the years, and also this season, I have undergone continuous checks, obviously always proving to be negative, which is why I have every confidence in the positive conclusion of this affair. #maniac #ai29

A post shared by Andrea Iannone (@andreaiannone) on