Nei giorni scorsi ha suscitato molto scalpore e ironia la notizia di una studentessa del liceo classico che ha scelto di impostare la sua tesina di maturità su uno dei personaggi più chiacchierati dell'universo televisivo: "Giulia De Lellis e l'importanza della moda nel XXI secolo" è il titolo dello scritto. Insomma, perché scegliere gli inflazionatissimi Manzoni o Leopardi, e non un volto di Uomini e Donne? Il curioso episodio ha scatenato una valanga di commenti, tanto più che la maturanda ha più volte rivendicato la legittimità della sua scelta paragonando la De Lellis, per popolarità, addirittura a Giovanni Falcone. Ebbene, come rivela TrashItaliano, Giulia ha scritto alla ragazza un messaggio di ringraziamento e di sostegno.

Gaffe di Giulia: Fregatene del giustizio

Peccato che la De Lellis, ancora una volta, abbia trascurato la pratica ormai obsoleta del rileggere quando si scrive qualcosa: "Ciao tesoro, ho letto solo ora tutte le storie sulla tua tesina. Sai che ti dico? Ti sentivi di farlo, hai fatto bene. Fregatene sempre del giustizio (sic! Intendeva giudizio, ndr) di ognuno. Eccetto quello dei tuoi cari, ma moolto ma cari. Sono stata onorata di averne fatto parte". Anche la punteggiatura lascia a desiderare, ma del resto la stessa Giulia si era già giustificata così in passato: "Voi non avete il T9 che vi corregge le parole? Non sto a controllare tutto quello che scrivo". La studentessa, comunque, ha reagito con non poca emozione: "No vabbè, piango. Sto morendo, aiuto. Giulia, ho le lacrime. Ti adoro".

Quando Giulia De Lellis è stata paragonata a Giovanni Falcone

La notizia era rimbalzata sul web nei giorni degli esami di maturità, quando la ragazza era stata accusata di aver scelto un argomento non propriamente in linea con le materie scolastiche: "Io so quanto valgo e se ho deciso di fare una tesina su Giulia De Lellis è perché lei è uno dei personaggi più importanti degli ultimi anni", si era giustificata la studentessa, "Lei è una persona piena di valori. Ha solo 20 anni e la conoscono tutti. Chiunque parla di lei, è arrivata quasi ai livelli di Giovanni Falcone. Quindi fatevi una busta di cavoli vostri”.

Tra i tantissimi intervenuti a far notare come un'ex di Uomini e Donne e GF Vip non sia esattamente un personaggio "storico", anche la nota modella curvy Elisa D'Ospina (vedi post sotto), accusata però dalla ragazza di essere invidiosa: "Tutti parlano di lei. Anche tu in questo momento. Giulia è seguitissima, capisco tu sia gelosa (anche io lo sono), ma molla l’osso. Sei invidiosa per la bellezza, la cultura, l’eleganza e la finezza di Giulia". Per la cronaca, sembra che i professori abbiano apprezzato, dal momento che il voto all'esame orale della giovane fan è stato di 26/30.

A post shared by 💔TrashComico💔 (@trash_comico) on