Tensione in studio al Grande Fratello Vip. I protagonisti dello scontro sono ancora una volta Giulia De Lellis e Alfonso Signorini. È stata la fidanzata di Andrea Damante la prima ad attaccare l’opinionista. Quando l’uomo le ha chiesto se avesse nominato Raffaello Tonon per vendetta, la giovane si è lamentata: “Capisco si tratti del tuo lavoro però certi interventi sono stupidi”.

L’intervento della Gialappa’s Band.

Signorini non sente l’intervento della De Lellis e quindi, almeno sulle prime, non risponde. È la Gialappa’s Band a parlare al suo posto, definendo la De Lellis un Premio Nobel, chiaramente con intenti sarcastici. Inquadrato Andrea Damante che sorride e mantiene la calma, senza raccogliere la provocazione. Resosi conto solo in ritardo dell’appunto di Giulia, Signorini chiede di replicare.

Andrea invita alla calma la madre di Giulia.

Ritornato aperto il collegamento nella Casa, Alfonso risponde a Giulia: “Se dovessimo stare zitti ogni volta che si rischia di dire una sciocchezza, tu dovresti rimanere sempre in silenzio”. La De Lellis comincia a manifestare il suo fastidio e Ilary Blasi prende la parole per rimetterla al suo posto: “Lui è una persona più grande, anche tu dovresti abbassare i toni”. Seduta tra il pubblico, però, la madre di Giulia comincia ad agitarsi e, non potendo replicare perché sprovvista di microfono, rimproverare Signorini per i toni utilizzati.

L’appello della De Lellis a sua madre.

Giulia ha invitato la madre a non rispondere a certe provocazioni. Chiedendo al suo fidanzato di tenerla calma, l’ha pregata: “Mamma non rispondere. Io ti sento, sto bene, ma se fai così mi agito”. Non ha deposto l’ascia di guerra Signorini che ha continuato a manifestare apertamente la sua antipatia nei confronti di Giulia e dei suoi modi di fare.