Con la scelta di Luca Onestini, si è concluso anche il percorso di Giulia Latini a “Uomini e Donne”. La corteggiatrice ha rilasciato a Fanpage.it la sua prima intervista dopo la trasmissione, parole con le quali la giovane dichiara di considera conclusa quella parentesi. Sebbene le cose non siano andate nella maniera che sperava, Giulia non ha nulla – o quasi – da rimproverare al tronista che l’ha rifiutata. Dal momento della sua scelta, però, non lo ha mai più visto né sentito:

Non ho più sentito Luca dopo la scelta. Dal momento in cui gli ho augurato buona fortuna, ho ritenuto fosse giusto che ognuno andasse per la sua strada. Trovo che sia un ragazzo che merita, è il programma che funziona così: una non scelta c’è sempre. Ho visto che ha cominciato a seguire me e Cecilia Zagarrigo su Instagram. Si è trattato di un gesto simbolico, voleva essere coerente con quanto dichiarato in trasmissione sulla possibilità di mantenere buoni rapporti. Voleva far capire che non ha nulla contro di noi, ma non mi ha mai cercato di incontrarmi, né ci ho provato io.

Giulia è certa che Luca non abbia finto e che la scelta verso Soleil sia stata maturata con sicurezza solo verso la fine del suo percorso:

La preferenza verso Soleil esisteva già da tempo, ma magari il culmine è arrivato nelle settimane in cui non ci ha viste. Credo al fatto che lui avesse dei dubbi e che abbia temporeggiato solo allo scopo di toglierseli. Penso che con me non abbia finto, le lacrime nella nostra ultima esterna lo dimostrano. L’ago della bilancia pendeva verso Soleil già da tempo, ma ha voluto attendere fino alla fine per viversi questa esperienza fino in fondo. Voleva essere sicuro di uscire dalla trasmissione insieme a lei. So di aver detto, immediatamente dopo la scelta, che mi sentivo usata ma si è trattato di uno sfogo dettato dalla rabbia. Forse ha avuto un pizzico di egoismo: avrebbe potuto mandarmi a casa visto che non era sicuro di scegliermi. Non lo ha fatto perché, o almeno lo credo, aveva seriamente dei dubbi rispetto alla possibilità che potessi essere io la sua scelta.

“Luca e Soleil potrebbero partecipare a Temptation Island”

Luca Onestini e Soleil Sorgè
in foto: Luca Onestini e Soleil Sorgè

Anche lei, come tutti, ha sentito le voci legate alla possibilità che Onestini e la Sorge partecipino a Temptation Island. La Latini ritiene che si tratti di un’eventualità più che probabile: “È possibile che loro partecipino a Temptation Island. Stanno ricevendo molte critiche negative. Partecipare al reality potrebbe essere un’occasione di dimostrare la solidità del loro rapporto”. Da questo momento in poi, per,  ciò che accade nella vita dell’ex tronista non la riguarda: “Se tornasse da me adesso, gli direi di no. Ha avuto la sua occasione. Se ha preferito altro, va bene così. Se dovessi trovarmelo davanti, non gli direi nulla. Non ho proprio più nulla da dirgli”.

“Il flirt con Mattia Marciano? Siamo amici”

Giulia Latini e Mattia Marciano
in foto: Giulia Latini e Mattia Marciano

Infine, Giulia nega le voci legate a un presunto flirt con Mattia Marciano. Il corteggiatore rifiutato da Desirèe Popper sarebbe diventato un suo amico. Da qui la quantità di tempo che i due passano insieme:

Mattia e io siamo accomunati da una grande delusione. Ci stimiamo profondamente, ma non c’è altro. Lui sta ancora male per come sono andate le cose. È difficile rassegnarsi al fatto che Desirèe non abbia nemmeno voluto provarci.

Per il momento, Giulia si godrà un’estate da single, in attesa di capire che cosa il futuro le riservi. E su un eventuale trono a “Uomini e Donne”, magari a settembre, confessa di non avere ancora le idee chiare:

Non so se accetterei il trono, non ci sto pensando. Se la proposta dovesse arrivare e io dovessi trovarmi in un momento sereno, allora accetterei. Se, invece, dovessi viverla come qualcosa che mi crea ansia e non dovessi sentirmi all’altezza, allora sarei portata a rifiutare. Per adesso mi va bene restare single.