52 CONDIVISIONI

Giuliano Ferrara sbarca su Twitter, quanto spazio servirà?

Tempismo perfetto per Giuliano Ferrara che, dopo il rischio chiusura del suo giornale Il Foglio, decide di “sbarcare” su Twitter. La rete la prende con la solita ironia: “Speriamo ci sia posto per tutti adesso”.
52 CONDIVISIONI
Giuliano Ferrara su Twitter

Giuliano Ferrara sbarca su Twitter e diventa subito Trending Topic. I cinguettii irriverenti si moltiplicano di minuto in minuto e, per l'occasione, abbondano le battute sul "peso specifico" del direttore de Il Foglio. Il fatto che il giornalista ama non prendersi troppo sul serio e sia avvezzo alla provocazione lo si intuisce già dall'indirizzo che ha scelto, @ferrarailgrasso, che ai primi tweet ha fatto pensare ad un profilo fake.

Ma è la stessa pagina ufficiale de Il Foglio che conferma che il direttore è approdato su Twitter. Il campo minato del social network lo oltrepassa con un primo, accorto, tweet: "Sono da ora su Twitter. Sono quello grasso. Speriamo bene". Ecco una raccolta dei tweet più divertenti con hashtag "Giuliano Ferrara".

 [View the story "Giuliano Ferrara sbarca su Twitter, quanto spazio servirà?" on Storify]

Ora non resta che aspettare i primi tweet di Giuliano Ferrara che, dopo un rapido saluto, sarà sicuramente restato a guardare il numero di follower aumentare minuto dopo minuto. Conoscendo il direttore de Il Foglio, ci sarà tanta "carne sul fuoco", magari si inventerà un Laugh In in versione social. Del resto lo fanno notare gli stessi utenti che su Twitter mancava solo lui.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views