124 CONDIVISIONI

Giuseppe Giofrè, il ballerino che sogna il cinema

Ha dato finalmente ragione alla maestra Alessandra Celentano il ballerino Giuseppe Giofrè che, a un giorno dalla vittoria ad Amici 11, ammette che gli piacerebbe molto debuttare al cinema.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Stefania Rocco
124 CONDIVISIONI
Giuseppe Giofrè

La vittoria nel ballo ad Amici 11 rappresenta per Giuseppe Giofrè il primo passo verso una carriera fulminante. Il ballerino che nella puntata andata in onda ieri sera, ha vinto a man bassa il televoto contro Francesca Dugarte, concede la sua prima intervista da vincitore, una chiacchierata nella quale racconta per la prima volta i suoi sogni, visti dalla prospettiva di chi è riuscito a vincere un talent show di successo. Oggi, questo giovane ragazzo di Gioia Tauro ammette che gli piacerebbe poter coltivare una carriera nel mondo del cinema, anche se naturalmente la danza rimane al primo posto. In molti, durante quest’anno accademico, gli hanno infatti consigliato di imboccare tale strada perché, oltre a essere molto bravo, il diciannovenne Giofrè è oggettivamente molto bello.

Adeguandosi all’opinione di Alessandra Celentano – che anche in maniera piuttosto burbera, lo definì un “volto rubato al grande schermo” nell’accezione negativa del termine, il danzatore ammette che proverà a realizzare anche questo sogno ma che, contemporaneamente, continuerà a dedicare tutte le sue energie all’hip hop:

Il mio amore rimane sempre la danza ma ammetto che la mia debolezza è il cinema, un mondo che mi ha sempre affascinato. Non mi dispiacerebbe anche fare un musical. Nel frattempo, voglio dedicare questa vittoria ai miei genitori, hanno fatto tantissimi sacrifici per farmi studiare. Da piccolino guardavo sempre la tv e a mia mamma dicevo “ma quanti ballerini ci sono! E perché non posso esserci pure io?”. A giugno mi sono presentato ai provini, ne ho fatti un sacco fino alla scrematura finale a ottobre. Certo, ho avuto delle difficoltà. All’inizio dell’anno, sono crollato perché volevo assolutamente allinearmi con gli altri e la mia “fame” di conoscenza era tantissima. Ho cercato di far di tutto per riuscirci e alla fine ce l'ho fatta.

Col 73%di preferenze raccolte, Giuseppe può dire di avercela fatta davvero. Certo, la strada è ancora lunga ma il pubblico è dalla sua parte e non ha esitato a dimostrarglielo. E chissà che, se anche decidesse d’imboccare una strada diversa, non riesca a trovare la sua particolarità anche in quel campo. In fondo, Giofrè ha deciso di diventare un artista e, da quello che ci è dato di vedere, ci sono pochi dubbi rispetto alle sue possibilità di riuscita.

124 CONDIVISIONI
Giuseppe Giofrè: "Dopo aver vinto Amici, sogno Britney Spears" (INTERVISTA)
Giuseppe Giofrè: "Dopo aver vinto Amici, sogno Britney Spears" (INTERVISTA)
Giuseppe Giofrè: "Dopo aver vinto Amici, sogno Britney Spears" (INTERVISTA)
Giuseppe Giofrè: "Dopo aver vinto Amici, sogno Britney Spears" (INTERVISTA)
Francesco Monte e Teresanna Pugliese nel nuovo video di Pitbull
Francesco Monte e Teresanna Pugliese nel nuovo video di Pitbull
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni