Giuseppe Lago, l’ex di Temptation Island diventato imprenditore nel settore tessile
Giuseppe Lago è l’ex tronista di Uomini e Donne che per anni ha fatto perdere le sue tracce. Protagonista del dating show condotto da Maria De Filippi, accettò di prendere parte alla primissima edizione di Temptation Island, all’epoca in cui si chiamava ancora Vero Amore. Scomparso dai radar a lungo, lo ritroviamo oggi imprenditore affermato nel settore tessile. Possiede una linea italiana di abbigliamento acquisita a fine 2015, la Ivy Oxford. Azienda con sede in Inghilterra, produce abiti esclusivi e di alta qualità.
La vita privata di Giuseppe Lago
Sotto il profilo privato, la vita di Giuseppe Lago non dovrebbe essere cambiata. Compagno di Elisabetta Caltagirone, l’uomo è diventato padre del piccolo Edoardo. A differenza di quanto accadeva in passato, Giuseppe tiene accuratamente separate vita privata e professionale. Non lascia trapelare molto di se stesso, preferendo mostrare al pubblico solo ciò che riguarda la sua attività imprenditoriale. È dello stesso avviso la compagna che addirittura non possiede alcun profilo sui social network con cui condividere momenti di vita quotidiana con il mondo esterno.
La sua storia tra Uomini e Donne e Vero Amore
Giuseppe Lago accettò di partecipare a Uomini e Donne nel 2004. Poco meno di un anno dopo scelse in tv Francesca Morana che gli disse inizialmente di no, per poi tornare sui suoi passi vinta dall’attrazione nei confronti dell’uomo. A qualche mese da quel momento, i due accettarono di mettere alla prova la loro relazione nella prima edizione di Temptation Island, all’epoca in cui si chiamava ancora Vero Amore. Il loro legame non riuscì a resistere alle tentazioni. Francesca fu accusata di essere sfuggita alle telecamere e di avere baciato il single Cristiano Angelucci – poi diventato a sua volta tronista – e Giuseppe, che aveva conosciuto la tentatrice Erminia Castriota, decise di concludere la sua precedente storia d’amore per uscire dalla trasmissione con quest’ultima. Anche quel legame, tuttavia, terminò qualche anno dopo. A pochi mesi da quella rottura, Lago incontrò Elisabetta, la donna che sarebbe diventata la sua compagna di vita.