Giuseppe Moscarella è Mister Italia 2020. Il ventiquattrenne originario di Torre del Greco è stato incoronato vincitore del concorso durante la finale che si è tenuta a Pescara. Ha ricevuto anche la fascia di Mister Cinema. A condurre Anna Falchi, volto della trasmissione di Rai1 C'è tempo per… Ai microfoni de Il Mattino, Giuseppe Moscarella ha dichiarato:

"Ho partecipato a questo concorso perché volevo mettermi in gioco, così ho scelto il concorso nazionale più accreditato ed ho vinto. Sono contento, ora penso a laurearmi e poi spero di poter realizzare il mio sogno di lavorare nel cinema, amo il teatro ma come formazione di base per fare cinema".

Chi è Giuseppe Moscarella

Come già spiegato, Giuseppe Moscarella è di Torre del Greco e ha 24 anni. Dopo aver frequentato il liceo Tilgher di Ercolano, ha deciso di proseguire negli studi. Si è iscritto all'Università Parthenope di Napoli, precisamente alla facoltà di Economia. Agli studi universitari, affianca quelli di recitazione. Frequenta, infatti, l'Accademia del Teatro Cilea e fa parte della compagnia ‘La fabbrica dei sogni' di Sal Da Vinci. Delle varie sfaccettature del mestiere dell'attore, quella che ha carpito maggiormente la sua attenzione è stata la possibilità di approfondire la psicologia dei personaggi. Giuseppe Moscarella, infine, è un ragazzo che ama lo sport tra cui il calcio, la pesca e la corsa.

Ha recitato nella serie Vivi e lascia vivere

Grazie agli studi di recitazione, Giuseppe Moscarella ha già avuto modo di prendere parte a una serie televisiva. Sebbene in qualità di comparsa e con poche battute, ha partecipato alla serie tv Vivi e lascia vivere, diretta da Pappi Corsicato con Elena Sofia Ricci e Massimo Ghini. Il ventiquattrenne è fermamente convinto che la bellezza non basti per realizzare il suo sogno di diventare un attore cinematografico: "È importante che la bellezza sia supportata dalla formazione, dallo studio e dai valori e crederci sempre molto".

@pappicorsicato_ @elenasofiaricci_officialpage @massimoghinireal @rai1official

A post shared by Giuseppe Moscarella (@giuseppemoscarella_) on