25 Ottobre 2013
16:21

Gli anelli di fidanzamento più costosi ed esagerati delle star (FOTO)

Il “monile” più amato e apprezzato dal gentil sesso è lui, l’anello di fidanzamento: che sia in oro bianco o giallo, l’importante è che luccichi. Da Kim Kardashian fino a Miley Cyrus e Angelina Jolie, le vip ricevono una proposta di matrimonio accompagnata da un gioiello da capogiro. Per l’invidia, talvolta, delle comuni mortali.
A cura di Simona Saviano

L'anello enorme che Kim Kardashian ha sfoggiato al dito fieramente non molti giorni fa accomuna la splendida prezzemolina d'America al resto delle donne di tutto il mondo. Il "monile" più amato e apprezzato dal gentil sesso è lui, l'anello di fidanzamento: che sia in oro bianco, giallo, rosa o in platino l'importante è che luccichi. Ecco che il gingillo da portare rigorosamente all'anulare sinistro diventa a sua volta un agognato obiettivo dei fotografi delle star: che siano sul red carpet oppure a passeggio con il proprio uomo, le vip che ricevono una proposta di matrimonio non possono sfuggire alla morbosità dei lettori e internauti di tutto il mondo, curiosi di sbirciare il gioiello e di sapere: "Ma quanto sarà costato?" La risposta nel 99,9% dei casi potrebbe essere "una cifra esorbitante".

Kim Kardashian seconda dopo Liz Taylor e Paris Hilton – Il testa ad un'ipotetica classifica degli anelli dalla caratura maggiore resta l'indimenticabile Liz Taylor, con il leggendario gioiello ricevuto dal terzo marito Michael Todd: con un meraviglioso diamante Krupp incastonato al centro da 29.4 carati e dall'imprecisato valore che oscilla tra i 2,5 e 3,5 milioni di dollari. Seconda la sexy ereditiera Paris Hilton con il suo diamantino da 24 carati ricevuto nel 2005 ha superato a pieno titolo l'ingresso nel "club dei 15 carati", ovvero le fortunate che oltre ad una proposta di matrimonio ricevono in dono l'equivalente di un appartamento in pieno centro a New York. Terzo posto per Kim Kardashian, ma non per l'anello ricevuto da Kayne West, del valore di 8 milioni di dollari per i suoi 15 carati, bensì a causa dell'enorme gingillo che le regalò qualche anno fa l'ex marito Kris Humphries: un amore terminato in pochi mesi, ma che le ha lasciato "in pegno" un gioiello da 20.5 carati. Al confronto, "l'anellino" regalato da Zayn Malik dei One Direction alla sua Perrie Edwards, un trilogy tempestato di diamanti, il Damiani regalato da Lance Bass ex degli NSync al compagno Michael e il mega gioiello che Liam Hemsworth regalò all'ormai ex Miley Cyrus rischiano di sembrare ben poca cosa. La domanda che potrebbe ronzare nella mente degli internauti è: "Ne sarà valsa davvero la pena?" A giudicare dai matrimoni di Liz Taylor, le mai celebrate nozze di Paris Hilton e quelle lampo tra la Kardashian e Humphries sembrerebbe di no.

Michelle Hunziker a spasso con Sole e un anello di fidanzamento al dito (FOTO)
Michelle Hunziker a spasso con Sole e un anello di fidanzamento al dito (FOTO)
Meghan Markle avrebbe potuto ricevere l'anello di fidanzamento di Diana, ma Harry ha detto no
Meghan Markle avrebbe potuto ricevere l'anello di fidanzamento di Diana, ma Harry ha detto no
Miley Cyrus perde l’anello di fidanzamento di Liam Hemsworth: Forse è nella doccia
Miley Cyrus perde l’anello di fidanzamento di Liam Hemsworth: Forse è nella doccia
2.223 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni