Gli sms tra William e Kate spiati dal giornale di Rupert Murdoch
"News of the World", il tabloid finito negli scandali per le operazioni di spionaggio atte a pubblicare in anteprima esclusiva scoop dal mondo, spiava anche il telefonino di Kate Middleton, al fine di riuscire a mettere le mani ai messaggi amorosi inviati al principe William, all'epoca dei fatti ancora suo futuro marito. Una situazione scottante che, di fatto, complica ancora di più la situazione del giornale di proprietà del gruppo editoriale di Rupert Murdoch, News Corporation.
Il giornale fu costretto a chiudere nel 2011, a seguito dello scandalo sulle intercettazioni. Tra i suoi obiettivi c'erano anche i due piccioncini della famiglia reale e, secondo quanto emerso oggi dal procuratore nel corso di una udienza del procedimento, "News of the world" era a conoscenza di molti dettagli privati della coppietta. Come dei malumori di William, che raccontava a Kate delle sue disavventure a Sandhurst, dove era all'Accademia Militare. Tra gli scambi affettuosi via sms, c'erano anche promesse di messaggi osé.
Tutte notizie che il "News of the World" pubblicava fedelmente, aumentando così le vendite del giornale. Due ex direttori, Andy Coulson e Rebekah Brooks, ed altre cinque persone sono tuttora sotto processo nell'ambito delle intercettazioni telefoniche. Il giornale è infatti sospettato di aver spiato oltre cento persone, a partire dai primi anni 2000. Una brutta faccenda, aggravata da uno strano caso di suicidio del reporter Sean Hoare, anche lui tra i sospettati.