video suggerito
video suggerito

Gracie come Elsa di “Frozen”, la bimba che diventa blu quando fa freddo

I media l’hanno soprannominata Frozen Gracie. È una bimba di due anni che da quando aveva 16 mesi lotta contro una terribile malattia. Gracie Hughes ha il morbo di Raynaud, una patologia a causa della quale, se esposta al freddo, il suo corpicino diventa blu. Deve indossare sempre dei guanti “magici” ed è convinta di avere gli stessi superpoteri della principessa Elsa.
A cura di Daniela Seclì
2.164 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Si chiama Gracie, ha due anni e dei bellissimi boccoli biondi. Vive in Galles e ogni giorno deve combattere contro una malattia che fa diventare blu la sua pelle se viene esposta al freddo. Per evitare il congelamento, la bambina non può assumere cibi o bevande fredde. Inoltre, deve sempre indossare dei guanti grazie ai quali mantiene la giusta temperatura. È stata sua madre, Laurie, a raccontare al Mirror la storia della piccola Gracie. La donna ha 27 anni e ogni giorno deve prestare grande attenzione alla temperatura di sua figlia:

"Mia figlia ha il morbo di Raynaud, una patologia a causa della quale, se esposta al freddo, il corpicino diventa blu. I suoi vasi sanguigni infatti sono più sensibili ai cambi di temperatura. Per questa ragione indossa sempre dei guanti speciali che le danno il 95 per cento del calore corporeo".

Gracie rientra nel gran numero di bambine fan della principessa Elsa, protagonista del cartone della Disney "Frozen". Elsa ha il potere di creare e manipolare il ghiaccio. Così, Laurie ha pensato di spiegare a Gracie proprio attraverso questo personaggio, il motivo per cui è costretta a indossare sempre i suoi guanti "magici":

"Quando mi ha chiesto perché deve indossare sempre i guanti e le ho detto che ha i super poteri come la principessa Elsa, mia figlia è impazzita di gioia".

La malattia è stata diagnosticata quando Gracie aveva solo 16 mesi. Il periodo invernale è quello più duro per lei:

"I mesi invernali sono orribili. Gracie deve uscire sempre imbacuccata e devo controllare che la temperatura corporea non scenda mai sotto i 34 gradi".

Laurie spera che la bimba possa riuscire a condurre una vita normale. Intanto, sta seguendo una terapia che sembra esserle d'aiuto:

"La cosa peggiore è quando per il freddo le sue manine sono diventate nere. Ma ora che segue la terapia, spero che la mia bambina abbia una vita serena".

2.164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views