Grande Fratello 10: dure reazioni allo scherzo di Carmen e Maicol
Qualche giorno fa Maicol Berti e Carmen Andolina si erano resi protagonisti di uno scherzo, facendo credere agli altri componenti della casa del Grande Fratello 10 che qualche giorno prima tra loro era scattato addirittura un bacio. Nella giornata di ieri, mentre i ragazzi erano intenti a realizzare oggetti in pasta di pane, Carme e Maicol hanno deciso di venire allo scoperto, dicendo ai ragazzi che quel fatidico bacio era solo uno scherzo.
La reazione dei ragazzi non è stata di certo quella che i due si aspettavano, in quanto dopo la confessione è sceso il silenzio e la titubanza. A rompere l'imbarazzo è stata la solita Carmela Gualtieri, la quale ha reagito fin troppo duramente a quello che era un semplice atto goliardico.
"Non ci sono nè scuse, nè giustificazioni nè parole che potete utilizzare per farmi ricredere sul fatto che siete due bambini di cinque anni, che prendete in giro la gente che vi sta accanto e che vi parla con il cuore aperto…bello scherzo!".
Queste le parole, fin troppo esagerate, della siciliana che ha dato un'ulteriore dimostrazione di prendersi troppo sul serio e di non aver forse ancora capito di trovarsi in un gioco. In ogni modo la reazione della catanese ha scatenato anche le ire degli altri ragazzi. "E' una cosa delicata, ci sono stata male io che non ho il rapporto che gli altri hanno con voi gli altri, figuriamoci loro", ha dichiarato Veronica, incalzata da Giorgio che non ha avuto parole meno pesanti per Maicol: "Il problema è che non pensi quando fai le cose !".
Reazioni, queste, che i due autori dello scherzo di certo non immaginavano. Maicol e Carmen hanno tentato di difendere le loro intenzioni, scusandosi con il resto della casa. "Vi chiedo scusa perchè vi siete preoccupati più del dovuto non volevo questa cosa" ha detto Maicol, mentre Carmen, visibilmente colpita dalle parole usate da Carmela, ha cercato di mostrare a tutti come non era sua intenzione prenderli in giro.
La situazione è poi degenerata quando la catanese è scoppiata in lacrime e la discussione si è accesa ulteriormente. Quel che è certo è che in questa occasione, come in molte altre, i ragazzi e soprattutto Carmela hanno dimostrato di avere poco senso dell'umorismo e di prendersi, diciamolo, fin troppo sul serio.
Lucia Cocozza